ilenia1985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei un'informazione se possibile, vogliamo vendere una casa in Calabria, questa casa era stata fatta abusivamente nel 2002, nel 2003 uscì il condono edilizio e pagammo circa 11000€ di oblazioni per sanare l abuso, solo che non ci è mai arrivato dal comune che il condono si è chiuso regolarmente, manca anche il benestare ambientale e il piano regolatore è vecchio come il cucù.
La casa risulta accatastata con mappa catastale ecc... È possibile venderla comunque?
Grazie mille

E allora perché non aspetti?
Perché ci dispiace lasciarla lì in stato di abbandono! L avevamo costruita nel 2002 così una volta che mio papà andava in pensione, gli mancavano 1 anno e mezzo, la poteva sfruttare più volte all anno con mia mamma, ma purtroppo a dicembre dello stesso anno a mio papà gli è venuta l ischemia ed è paralizzato a sx... Solo per questo!
Ma comunque a questo punto aspettiamo.
Se io potevo scendere più volte all anno l avrei sfruttata di più ma lavorando posso sfruttarla poco

Visto al fretta hai pensato di cedere la tua quota all'altro comproprietario o acquistare la tua da lui o fare viceversa; ma io attenderei la definizione della situazione che metti x una sfiga non si concluda. Fare l'atto adesso il notaio non ti scrive in atto che il venditore tra x anni non ti chiami in causa, occhio.

Capitato a mia cliente dopo poco piu' di 4 anni dalla vendita, è stata chiamata in mediazione dall'acquirente per difformità e lei ha dovuto pagare nonostante avesse venduto un alloggio che non aveva mai toccato a livello edile, esattamente come lo aveva comprato 15/20 anni prima.
Si si, che già siamo sfigati in tutto, soprattutto la saluta, e ci manca anche questo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro