1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Laura1979

    Laura1979 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    scrivo per sottoporre la seguente questione: io e il mio fidanzato abbiamo acquistato nel 2006 la nostra prima casa, cointestando la proprietà e il mutuo al 50%.
    Ora che ci siamo lasciati sto valutando la possibilità di rimanere io a vivere all'interno dell'abitazione e di liquidare a lui le sue competenze nel modo più corretto possibile. Agendo in questo senso ho pensato che potremmo fare valutare la casa e dal valore di un'eventuale vendita dedurre il residuo del mutuo ancora attivo. L'eventuale differenza divisa per due sarà l'importo da corrispondere al mio ex ragazzo. L'atto di trasferimento di proprietà della casa sarà ovviamente a mio carico e il mutuo verrà intestato solo a me liberando lui da ogni onere. Secondo la vostra gentile opinione può essere un modo corretto di agire nei suoi confronti oppure ci sono altre questioni che magari non ho considerato?
    Grazie in anticipo.
    Cordiali saluti.
    Laura
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina