Vanessa90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti ha già risposto Francesca, l'avvocato non può obbligarlo a vendere.
Se chiedi la divisione giudiziale della comunione, la casa andrebbe all'asta a prezzo stracciato e ci rimettereste entrambi.
Hai già dato, da adesso in poi ti conviene convivere e riconoscere i figli, ma per carità non sposarti mai.

Si questo l ho capito ma nel caso arrivassimo all'accordo che io gli vendo la mia parte e lui si fa carico del mutuo lui è obbligato a pagare la mia parte del mutuo e mi deve ridare indietro i soldi che ho speso o sbaglio? Perche sembra che si aggrappi a qualsiasi cosa pur di ridarmi il minimo indispensabile quando invece ho speso molto di piu ed è giusto che me li ridia tutti.. in mano come dicevo ho le fatture e tutti gli estratti conto quindi un legale potrebbe aiutarmi in questo? Magari con una lettera da presentare poi all atto dal notaio non so è un esempio per dire non so se sia fattibile..
 

Vanessa90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è così semplice.

Dubito che riavrai indietro tutti i soldi che hai speso..

Se foste d'accordo, potreste anche dividervi i mobili, ma se non fosse così, l'avvocato è d'obbligo.

Il fatto è che io dei mobili non me ne faccio nulla perche ho intenzione di comprare un appartamento gia arredato.. senza contare che non saprei dove mettere la roba finche non trovo il posto dove andare
Che brutta situazione...
 

Vanessa90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vista la situazione descritta dalla postante, confermo, ci vuole l'avvocato che metta la testa a posto a tutti.

Gia e tocca sborsare ancora una montagna di soldi però mi sa.. comunque nei prossimi giorni vado in banca e poi chiamerò un notaio per farmi spiegare meglio come funzionano le cose e appena so qualcosa vi aggiorno
Intanto ringrazio tutti per le risposte 😊
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Facci sapere se ti va, speriamo che la tua controparte metta la testa a posto, sennò vai di legale e tra una decina d'anni avete risolto... E' chiaro che non puoi lasciargli godere la casa pagandogli pure il mutuo... In qualche modo la situazione va modificata e sbloccata risolvendola...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
sono d'accordo con @possessore; se ci mettete in mezzo avvocati, la cosa andrà per le lunghe e, oltre alle perdite che comunque realizzereste, ci saranno pure le parcelle degli avvocati.

la soluzione più veloce sarebbe è quasi sicuramente vendere; per altro, avendo comprato in tempi recenti, non credo che andreste incontro a grandi perdite di valore dell'immobile.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
la soluzione più veloce sarebbe è quasi sicuramente vendere; per altro, avendo comprato in tempi recenti, non credo che andreste incontro a grandi perdite di valore dell'immobile.

Corretto. Comunque lei asserisce che lui non è collaborativo, insomma qualunque soluzione gli prospetta, lui dice di no. Senza un legale, così non lo schiodi. Quindi visto che non è collaborativo, magari se inizia a vedere le carte bollate, inizia a ragionare.
Gli avvocati, se possibile, lasciamoli da parte. Ma quando capiamo che non è possibile fare altrimenti, inutile temporeggiare. E' chiaro nel mese di Agosto non si può fare nulla perché anche gli avvocati stanno in ferie, ma direi che da settembre la postante si può attivare con un legale che cominci ad attribuire obblighi e responsabilità in modo tracciato.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Corretto. Comunque lei asserisce che lui non è collaborativo, insomma qualunque soluzione gli prospetta, lui dice di no. Senza un legale, così non lo schiodi. Quindi visto che non è collaborativo, magari se inizia a vedere le carte bollate, inizia a ragionare.
Gli avvocati, se possibile, lasciamoli da parte. Ma quando capiamo che non è possibile fare altrimenti, inutile temporeggiare. E' chiaro nel mese di Agosto non si può fare nulla perché anche gli avvocati stanno in ferie, ma direi che da settembre la postante si può attivare con un legale che cominci ad attribuire obblighi e responsabilità in modo tracciato.

secondo me la cosa più convincente sono i preventivi delle parcelle....
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
secondo me la cosa più convincente sono i preventivi delle parcelle....

Purtroppo, se e solo se la controparte maschile (a detta della postante è la controparte maschile il problema) non cambia atteggiamento e non si pone in modo collaborativo, a prescindere dall'entità delle parcelle, è necessaria l'assistenza di un legale.
Altrimenti si rischia che la controparte maschile resti nell'immobile, e non paghi nemmeno la sua rata mensile, lasciando che pensi a tutto la postante.
Resta il fatto che è sempre più frequente il caso di persone che dopo un anno si lasciano, viene da pensare che conviene abolire il matrimonio e trasformarlo in un contratto a termine, rinnovabile da ambo le parti di anno in anno, e in caso di disdetta ognuno se ne va per i fatti suoi restando proprietario di ciò che ha, senza nulla dovere all'altra persona. Sarebbe una svolta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto