1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. atlantis

atlantis Membro Junior

Privato Cittadino
    Ho affidato la vendita del mio appartamento ad una agenzia dando l'esclusiva ora ho personalmente trovato un amico interessato,ignaro della presenza dell'agenzia,come mi devo comportare per non incorrere in cavilli legali e risparmiare sulle parcelle?:stretta_di_mano:

2. ledfeedback

ledfeedback Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la prima cosa che mi viene in mente è quella di far scadere il mandato (dici al tuo amico di aspettare).
    nn sarebbe però corretto nei confronti dell'agenzia, che si sbatterà per trovarti un acquirente che in realtà nn vuoi!
    se ne parlassi con l'agenzia? dipende anche da che tipi sono!

A isa giordano piace questo elemento.
  3. robi

robi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nell'incarico che hai firmato è sicuramente prevista una penale per casi come il tuo. Di solito è più bassa della provvigione. Noi proponiamo sempre il 50% dell'ammontare della provvigione. Cifra che puoi sempre cercare di dividere con l'acquirente. Questa è sicuramente la strada più corretta e senza rischi. La soluzione proposta qui sopra non è seria e fra l'altro non ti garantisce che, a mandato scaduto senza aver trovato un acquirente, il primo sia ancora lì ad aspettare.
    Cordialmente.
    Robi

A atlantis piace questo elemento.
  4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Soluzione foriera di grandi problemi, da sconsigliare a priori.
    Se non da censurare.
    Pensa se l'agenzia ti trova oggi l'acquirente in sintonia con l'incarico ricevuto e tu hai già preso concreti accordi con il tuo amico.

5. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    concordo con Robi e Antonello:ok::ok::ok:

6. atlantis

atlantis Membro Junior

Privato Cittadino
    Ringrazio tutti per le risposte rapide ed esaurienti...ora ho le idee chiare ! :applauso::stretta_di_mano:

7. ledfeedback

ledfeedback Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Infatti ho scritto che è la prima cosa che mi verrebbe in mente, non ho detto che lo consiglio....al di la della scorrettezza dell'atto in se, potrebbe creare dei problemi!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina