GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, sto' vendendo un appartamento in condominio facente parte di un residence di 4 strutture ognuna di 24 appartamenti! Pochi mesi fa' erano state deliberate spese straordinarie di ristrutturazione esterna compreso il terrazzo di copertura! Ora durante i lavori della prima palazzina (che non è quella in cui si trova l'appartamento da vendere) la ditta edile ha arrecato dei danni alla struttura, bruciando una parte della guaina che stavano mettendo; di conseguenza adesso sono andati iin causa il costruttore ed i condomini di quella struttura (non so se ve ne siano anche altri delle altre palazzine); come mi devo regolare adesso con la vendita? nel senso i lavori sono fermi ed io non so se verrà cambiata ditta e di conseguenza il prezzo; oppure se rimarra' la stessa con prezzo decurtato!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che la cosa migliore sia informare il possibile acquirente dell'accaduto e considerare un prezzo medio per quel tipo di lavoro.... anche se sicuramente quello che è successo non aiuterà la vendita! :confuso:
 

GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Erano stati deliberate spese per circa 9 mila euro ad appartamento!
Le spese e' meglio lasciarle a carico del venditore (come per legge - spese straordinarie) o farne carico all'acquirente visti i tempi di fine lavori/causa?.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me è interesse dell'acquirente che il venditore si impegni a saldare quanto dovuto (che potrebbe essere meno dei 9.000, ma anche di più) quando dovuto (6 mesi, 3 anni? all'acquirente in questo modo non importerebbe! :occhi_al_cielo:)
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Secondo me è interesse dell'acquirente che il venditore si impegni a saldare quanto dovuto (che potrebbe essere meno dei 9.000, ma anche di più) quando dovuto (6 mesi, 3 anni? all'acquirente in questo modo non importerebbe! :occhi_al_cielo:)

interessante................... come si dovrebbe fare???
Scrivere in rogito che l'eventuale debito sara' pagato dal venditore???
OK ma come fa l'acquirente ad essere sicuro che magari fra 5 anni il venditore
paghera' davvero???
Al rogito deve lasciare l'indirizzo nuovo ?? e se al rogito il venditore fosse momentaneamente in affitto o ospite di qualcuno in attesa di comprare casa???
Non capisco................
del resto pagare o scontare subito una cifra non esatta mi sembra anche questo
non corretto.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto