1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GaspareMaura

GaspareMaura Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve, sto' vendendo un appartamento in condominio facente parte di un residence di 4 strutture ognuna di 24 appartamenti! Pochi mesi fa' erano state deliberate spese straordinarie di ristrutturazione esterna compreso il terrazzo di copertura! Ora durante i lavori della prima palazzina (che non è quella in cui si trova l'appartamento da vendere) la ditta edile ha arrecato dei danni alla struttura, bruciando una parte della guaina che stavano mettendo; di conseguenza adesso sono andati iin causa il costruttore ed i condomini di quella struttura (non so se ve ne siano anche altri delle altre palazzine); come mi devo regolare adesso con la vendita? nel senso i lavori sono fermi ed io non so se verrà cambiata ditta e di conseguenza il prezzo; oppure se rimarra' la stessa con prezzo decurtato!

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Credo che la cosa migliore sia informare il possibile acquirente dell'accaduto e considerare un prezzo medio per quel tipo di lavoro.... anche se sicuramente quello che è successo non aiuterà la vendita! :confuso:

3. GaspareMaura

GaspareMaura Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Erano stati deliberate spese per circa 9 mila euro ad appartamento!
    Le spese e' meglio lasciarle a carico del venditore (come per legge - spese straordinarie) o farne carico all'acquirente visti i tempi di fine lavori/causa?.

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Secondo me è interesse dell'acquirente che il venditore si impegni a saldare quanto dovuto (che potrebbe essere meno dei 9.000, ma anche di più) quando dovuto (6 mesi, 3 anni? all'acquirente in questo modo non importerebbe! :occhi_al_cielo:)

5. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    interessante................... come si dovrebbe fare???
    Scrivere in rogito che l'eventuale debito sara' pagato dal venditore???
    OK ma come fa l'acquirente ad essere sicuro che magari fra 5 anni il venditore
    paghera' davvero???
    Al rogito deve lasciare l'indirizzo nuovo ?? e se al rogito il venditore fosse momentaneamente in affitto o ospite di qualcuno in attesa di comprare casa???
    Non capisco................
    del resto pagare o scontare subito una cifra non esatta mi sembra anche questo
    non corretto.
    ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina