1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. larasacchi

    larasacchi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno, sto per ereditare (per rifiuto da parte di mio padre e mia sorella) un appartamento da parte di mia nonna paterna morta 2 anni fa. Mio nonno paterno, morto 7 anni fa, aveva debiti con equitalia e dopo anni lotta tramite avvocati, hanno rinunciato a mettere l'ipoteca sull'appartamento ma a suo nome c'è ancora un debito non sanato. Io vorrei accettare con beneficio di inventario e poi vendere l'appartamento per sanare (miei) debiti, senza acquistare null'altro.
    Equitalia può rifarsi sul guadagno dell'appartamento venduto?grazie mille
     
  2. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    se c'è di mezzo Equitalia non puoi usufruire del beneficio d'inventario
     
  3. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    ma Equitalia pur rinunciando all'ipoteca non ha nemmeno fatto il pignoramento o iscritto qualche cosa a salvaguardia del credito? se facendo visura in conservatoria non appare nulla puoi vendere la casa e poi i debiti del nonno si aggiungeranno ai tuoi e vedi tu se pagarli o continuare a farti rincorrere.
     
  4. larasacchi

    larasacchi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Equitalia aveva bloccato il conto corrente di mia nonna paterna e aveva dato l'anticipazione di voler mettere l'ipoteca sull'appartamento. Poi, con sentenze separate, ha rinunciato ad entrambe. (sono debiti di mio nonno di più di 10 anni fa).
    Il beneficio di inventario è l'opzione che mi è stata suggerita dall'avvocato..
     
  5. angy2015

    angy2015 Membro Junior

    Altro Professionista
    da quello che scrivi parrebbe che Equitalia abbia rinunciato a rivalersi sulla nonna, se non c'è altro di pendente non serve il beneficio di inventario ma se l'avvocato dice che non ti complica la vendita della casa puoi avvalertene
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina