1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mark84

mark84 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    HO un cliente che mi ha sottoposto una domanda...lui vorrebbe vendere l'immobile senza box auto di cui ha avuto l'agevolazione prima casa ovviamente insieme all'appartamento.. nel caso in cui nn lo vendesse nel riacquisto della sua prima casa perderebbe le agevolazioni?? la comprerebbe come seconda?? si puo' vendere l'appartamento senza box pertinenziale acquistato insieme all'abitazione?? anche con il 36% di agevolazione???
    aspetto riscontro...
    Saluti

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A quanto ne so se è pertinenziale è pertinenziale, nel senso che deve viaggiare insieme all'abitazione principale! :D
    Mi sembra di ricordare che si possa chiedere lo "scioglimento" della pertinenza (sempre con atto pubblico, andando quindi dal Notaio) ma su questo punto la giurisprudenza è controversa! :confuso:

;)

3. mark84

mark84 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ti ringrazio per la risposta..sto sentendo pareri contrastanti...so per certo che non è mai possibile scorporare il box nel caso lo si compri con la detrazione del 36%!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina