supersoup

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi ho letto parecchie volte ma non ho mai trovato la risposta alla domanda che vi sto per fare. Nel caso questa non fosse la sezione giusta vi prego di spostare.

Sono proprietario al 50% con mia moglie di un appartamento acquistato come prima casa nel 2011. Oggi abbiamo la possibilità di ristrutturare la 2a casa di mio suocero . Ho quindi messo in vendita l'appartamento.. nel frattempo mio suocero ha fatto partire i lavori di ristrutturazione con le finanze che aveva a disposizione -> l'obiettivo era quello di aumentare il valore della casa per renderla mutuabile.
Una volta che avrò venduto l'appartamento (non saranno ancora passati i primi 5 anni e quindi con obbligo di riacquistare una nuova 1a casa entro 1 anno dalla vendita).. vorremmo acquistare da mio suocero questa casa che sarà solo parzialmente ristrutturata in quanto le finanze in nostro possesso non ci permettono di terminare i lavori.
Ovviamente poi chiederemmo l'erogazione di un mutuo prima casa.
Domanda:
E' possibile che mio suocero mi ritorni parte dei soldi che ha incassato con la vendita? così facendo finanzieremmo i lavori di ristrutturazione che mancano..
Di fatto si tratterà di una finta vendita ma avremo versato tutte le imposte dovute.
Ho qualcosa da temere?

Spero di essere stato chiaro e scusatemi se mi sono dilungato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto