1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SonnyMate

    SonnyMate Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono nuovo nel forum ma credo di avere una delle situazioni più difficili in assoluto. Ho intenzione di sposarmi e i futuri suoceri possiedono una casa che farebbe a caso nostro. Ora la mia provincia offre dei contributi per comprare la prima casa. Inoltre la casa è affittata con scadenza del contratto (ottavo anno) al 31/12/2015.
    Ora la prima domanda è possono dare lo sfratto per necessità anche se poi la compreremo? E' possibile che ci siano delle penali da pagare in caso di sfratto?
    Posso comprarla con dentro l'inquilino e poi dare io lo sfratto?
    Il valore che la provincia ci finanzia sarà tra il 35-50% del valore dell'immobile come possiamo procedere alla vendita?

    Ultima cosa vi prego di essere un po' tecnici perchè i futuri suoceri sono giuristi ma ho la sensazione che si stiano mettendo di traverso ^^
     
  2. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    allo scadere deil'ottavo anno possono dare disdetta senza problemi a mano che non ci siano particolari pattuizioni nel contratto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina