1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. SonnyMate

SonnyMate Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono nuovo nel forum ma credo di avere una delle situazioni più difficili in assoluto. Ho intenzione di sposarmi e i futuri suoceri possiedono una casa che farebbe a caso nostro. Ora la mia provincia offre dei contributi per comprare la prima casa. Inoltre la casa è affittata con scadenza del contratto (ottavo anno) al 31/12/2015.
    Ora la prima domanda è possono dare lo sfratto per necessità anche se poi la compreremo? E' possibile che ci siano delle penali da pagare in caso di sfratto?
    Posso comprarla con dentro l'inquilino e poi dare io lo sfratto?
    Il valore che la provincia ci finanzia sarà tra il 35-50% del valore dell'immobile come possiamo procedere alla vendita?

Ultima cosa vi prego di essere un po' tecnici perchè i futuri suoceri sono giuristi ma ho la sensazione che si stiano mettendo di traverso ^^

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    allo scadere deil'ottavo anno possono dare disdetta senza problemi a mano che non ci siano particolari pattuizioni nel contratto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina