stoicheion

Nuovo Iscritto
Buonasera,

avrei un quesito da porre e ringrazio sin d'ora chiunque sia così gentile da provare a dare un aiuto.
Io e mio papà abbiamo deciso di vendere una casa ormai vuota da anni.
La proprietà è divisa tra i due fratelli di mio papà. Loro sono entrambi molto anziani e non hanno intenzione di vendere la casa ad estranei ma sarebbero disposti a venderla solo a me.
Nel frattempo io e mio papà abbiamo trovato una famiglia che è molto interessata all'acquisto ed incalza per stipulare il compromesso e fissare il rogito.
Io mi trovo in difficoltà perché ovviamente non posso firmare un compromesso per un immobile che ancora non possiedo.
Vorrei, quindi, prima acquistare la casa dai miei zii e poi rivenderla a questa famiglia. Tralasciando le questioni di natura fiscale sulle quali sono già ampiamente informato; dal momento che non possiedo la cifra necessaria ad acquistare dai miei due zii, in che modo potrei richiedere alla famiglia di anticiparmi tale somma ? Esiste una specie di "promessa di vendita" che potremmo firmare prima che io abbia la proprietà dell'immobile e che tuteli queste persone ? Molte grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto