CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buonasera.
allora accade quest:.
perizia
costo appartamento...122 mila euro
110 Mila di mutuo bancario......
... e per arrivare alla mia soglia di vendita i venditori... vorrebbe pagare con cambiali...il discorso è :
chi mi tutela che verrano pagati i restanti 12 Mila euro che mancano? con cambiali da 400€ al mese?

Ti dico quello che penso.

Per erogare il mutuo la banca richiede il saldo prezzo. Non va bene alla banca che una parte del saldo debba avvenire dopo il rogito e per questo direi che si escludono le cambiali ipotecarie...

Perciò non sarà possibile inserire nell'atto la dilazione...

Dovrai fidarti... dei soli titoli di pagamento...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E ti ti fidi ?

Io no, e non per dubbio di malafede, ma proprio oggettivamente...

Diciamo questo.
La somma residua rappresenta un 10% del valore complessivo.
Bisogna capire:
1) Se hanno venduto bene
2) Se esistono per l'immobile valide alternative di reperire un altro acquirente
 

angy2015

Membro Assiduo
Io valuterei bene se gli acquirenti hanno redditi sufficienti a pagare tutte le rate previste e anche una polizza vita che intervenga in caso di premorienza. Poi, se la parte da coprire con cambiali ipotecarie è solo del 10% del prezzo totale il rischio è affrontabile se l'immobile non ha altri potenziali acquirenti facilmente reperibili.
Per la banca non dovrebbero esserci problemi, basta non dirglielo. Lo scopriranno solo a cose fatte, a meno che, cosa molto frequente, vogliano vedere prima tutte le fonti di pagamento.
 

snakkuzzo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
aggiorno la situazione:
abbiamo detto no ai compratori.
ora la mia ex vuole prendere la mia parte di immobbe... però la banca ha già detto che non fa l'accollo di mutul liberatorio..
quindi sarei legato a queste rate se lei non dovesse pagare( la mia ex farebbe una scrittura privata dove ci sarà scritto che in caso di mancato pagamento di rata,si Scalera dal mantenimento)
ora nel caso di accollo mutuale io non risulterei conn un muto sulle spalle.. e potrò eventualmente prender un nuovo mutuo per una mia casa?
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
chi mi tutela che verrano pagati i restanti 12 Mila euro che mancano? con cambiali da 400€ al mese?
L' ipoteca di 2° grado a fronte dell' emissione di cambiali...

( la mia ex farebbe una scrittura privata dove ci sarà scritto che in caso di mancato pagamento di rata,si Scalera dal mantenimento)
Non è consentito dalla legge, clausula nulla !

In bocca al lupo,saluti...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
aggiorno la situazione:
abbiamo detto no ai compratori.
ora la mia ex vuole prendere la mia parte di immobbe... però la banca ha già detto che non fa l'accollo di mutul liberatorio..
quindi sarei legato a queste rate se lei non dovesse pagare( la mia ex farebbe una scrittura privata dove ci sarà scritto che in caso di mancato pagamento di rata,si Scalera dal mantenimento)
ora nel caso di accollo mutuale io non risulterei conn un muto sulle spalle.. e potrò eventualmente prender un nuovo mutuo per una mia casa?

Continuerai a risultare come se fossi uno dei mutuatari.
L'erogazione di un secondo mutuo dipenderà dalla capienza dei redditi rispetto all'entità delle rate a te imputabili e degli alimenti duvuti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto