Federica324

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, mio padre , assieme a 2 fratelli e una sorella hanno avuto in eredità la casa dell'altro fratello deceduto, in seguito alla successione però (nel frattempo sono passati 10 anni) uno dei fratelli si oppone alla vendita della casa e alla divisione dei terreni, motivo per cui si continua a pagare IMU e a fare deteriorare la casa...quali sono i possibili scenari?

Se non si riesce ad ottenere un accordo bonario credo che non ci siano tante alternative ......

Dovete fare istanza al Tribunale per una divisione giudiziale

Fai presente a tuo zio contrario che il tribunale, se non si accorda, venderà comunque la casa probabilmente a un prezzo minore più passa il tempo e la casa si deteriora così come i terreni vanno comunque curati e tutti continueranno a pagare spese fino alla conclusione........

Se non si riesce ad ottenere un accordo bonario credo che non ci siano tante alternative ......

Dovete fare istanza al Tribunale per una divisione giudiziale

Fai presente a tuo zio contrario che il tribunale, se non si accorda, venderà comunque la casa probabilmente a un prezzo minore più passa il tempo e la casa si deteriora così come i terreni vanno comunque curati e tutti continueranno a pagare spese fino alla conclusione........
GLi altri sospettano che lui chieda a qualcuno di acquistare all'asta per poi acquistare lui a sua volta, ma non credo si possa fare in termini legali...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro