• Creatore Discussione Utente Cancellato 82411
  • Data di inizio

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo i notai che ho sentito vogliono il prezzo massimo di cessione calcolato dal comune o l'aver eliminato i vincoli ......

Poco coraggio...

Voglio vedere cosa farebbero nel caso in cui uno stipulasse direttamente, in mancanza della convenzione.

Avete provato con un notai di un altro paese ?

Se no, davvero, prova con l'avvocato del comune.
 
U

Utente Cancellato 82411

Ospite
Il mio dubbio è anche un altro: mettiamo il caso che vendo ad un prezzo inferiore, a quello a cui ho comprato io, in diritto di superficie, il futuro acquirente può annullare il contratto chiedendomi indietro dei soldi, in base al fatto che non ho chiesto il prezzo massimo o rimosso i vincoli?
 
U

Utente Cancellato 82411

Ospite
E' il contrario, semmai.

Nell'edilizia convenzionata non puoi vendere ad una cifra superiore, ma puoi farlo ad una cifra inferiore.
Infatti! Partendo da una cifra ufficiale.il problema è che il presidente l'ha calcolata e mandata al comune che non l'ha approvata in consiglio comunale.... Sicuramente è arrivata al protocollo....non vale il silenzio assenso, a dire del mio ex avvocato.... Davvero non so che fare...
 

Nikita Forlani

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo i notai che ho sentito vogliono il prezzo massimo di cessione calcolato dal comune o l'aver eliminato i vincoli ......
Scusa, ma se nel 2014 avete comprato a prezzo massimo di cessione, chi lo ha stabilito il prezzo? Il Comune! Quindi il Comune deve avere avuto dei criteri... A meno che avete comprato a prezzo diverso, e qui la situazione si complica... Però unico responsabile è il Comune, non può dire che non sa stabilire i criteri, la convenzione è comunale. Pensavo che peggio del mio Comune non ci fosse nessuno e invece... Oppure puoi provare a chiedere l'iscrizione al gruppo fb "Caos prezzi massimi di cessione Roma", lì ho trovato persone molto preparate. Buona fortuna.
 
U

Utente Cancellato 82411

Ospite
il problema è che nel 2014 il comune non lo ha stabilito: ha ricevuto la comunicazione contenente i prezzi dal presidente della coop ma non l'ha approvata in consiglio comunale. nella convenzione stipulata qualche anno prima si rimandava ad un'altra che non è mai stata prodotta. Ora io ho necessità di vendere e mi indicano l'unica strada dell'affrancazione. Mi sono iscritto al gruppo FB, ma si parla prettamente di Roma e io sono del comune di Albano Laziale il quale sta messo veramente male: ha sistemato la situazione di un'altra area dopo 20 anni dal completamento. Non posso aspettare cosi tanto. Proverò a sentire il legale del comune....credo però che se si attiva un "canale politico" sia più semplice...il problema è trovare il canale giusto. Odio dover ricorrere a questi mezzi, ma purtroppo in Italia se non si fa cosi non si ottiene nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto