U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'ideale è prenderti mezza giornata di ferie quando devi fare ANCHE ALTRE COSE, e poi ti fai un giro anche in Tribunale per capire dov'è l'ufficio notificazioni, quanto ti costa, se la domanda da te scritta va bene, quanto devi metterci di bollo, e così via.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io non sono preoccupata che esercitino la prelazione (lo ritengo altamente improbabile), mi preoccupa il fatto che non si possa vendere l'immobile ad un congruo prezzo, la qual cosa ovviamente renderebbe di fatto l'operazione irrealizzabile. Ci è arrivata notizia di qualcuno che ha venduto nel palazzo, ma non conosciamo i dettagli.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ci è arrivata notizia di qualcuno che ha venduto nel palazzo, ma non conosciamo i dettagli.

Ti ricordo che i rogiti notarili sono ATTI PUBBLICI.
Gli atti pubblici consentono A CHIUNQUE l'ESTRAZIONE DI COPIA INTEGRALE, pagando i relativi DIRITTI.
Se conosci foglio / particella / subalterno dell'appartamento venduto, con una visura catastale storica risali agli estremi dell'atto notarile di compravendita, del quale pagando (circa 100 euro) chiederai copia integrale, e TUTTO TI SARA' SVELATO ;)

Io per esempio sono tanto curioso di conoscere il nome dell'agenzia immobiliare che ha venduto l'appartamento di Roma sopra casa mia, visto che l'hanno piazzato a 270.000 Euro. Mica altro, capitasse che devo vendere, sai com'è... mi rivolgo a loro!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Va bene, grazie. Stavo pensando, ma se invece di spendere soldi da un notaio chiedessi direttamente all'ATER informazioni sul potenziale prezzo di vendita? O rischio di ricevere informazioni, diciamo così, "di parte"?

Non esistono interpretazioni di parte.
O si può vendere a prezzo di mercato oppure no.
Non dipende da loro, ma dal tipo di convenzione che esiste su quell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto