Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un consiglio per Emiliano, se la signora volesse veramente acquistare il tuo immobile e si volesse avvalere della consulenza di un 'agente immobiliare o degli amici agenti immobiliari che hanno visitato la casa, fallo solo a condizioni che gli "amici o non amici agenti ti rilascino una dichiarazione dove nulla hanno da te a pretendere.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mondo è vario e non sappiamo quali siano le vere intenzioni di quegli Agenti Immobiliari perchè se ne sentono di tutti i colori e in tutti questo colori c'è sempre un fondo di verità.
E' vero che non siamo come virus, quindi anche se ci conosci puoi non evitarci.
E' vero che qualche Agenti Immobiliari non si fa scrupoli di niente pur di ottenere il suo tornaconto, quindi è bene premunirsi in anticipo.
Come ti hanno già consigliato, qualora la persona che ha visitato il tuo immobile in compagnia dei suoi amici Agenti Immobiliari volesse fare un'offerta aggiungerei alla stessa una sua dichiarazione di non essersi avvalsa di intermediazione o perlomeno di essersene avvalsa per la sua esclusiva utilità senza che il proprietario ne fosse a conoscenza.
Comunque, non ci sono prove che tu abbia richiesto l'intervento dell'agenzia, ma è vero che il diritto alla provvigione si matura con il contatto che porta alla conclusione dell'affare.
Insomma, è una trama da film thriller, ma puoi trovare soluzioni se vuoi stare proprio tranquillo.

E comunque e purtroppo è anche vero che qualcuno si intrufola in casa per procacciare incarichi o portare clienti improvvisi (ne ho avuto prova:shock:)
 

phoenix77

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
...mamma mia, sembra che gli agenti immobiliari siano dei "man in black" che si intrufolano furtivamente in case altrui
sicuramente non saranno tutti "man in black" ma in questo caso non si sono presentati come Agenti Immobiliari io ci andrei con i piedi di piombo, soprattutto in virtù del fatto che erano in 3 (se ho un amico che fa l'ai e voglio che mi aiuti nella scelta mi porto solo lui non tutta l'agenzia)....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
sicuramente non saranno tutti "man in black" ma in questo caso non si sono presentati come Agenti Immobiliari io ci andrei con i piedi di piombo, soprattutto in virtù del fatto che erano in 3 (se ho un amico che fa l'ai e voglio che mi aiuti nella scelta mi porto solo lui non tutta l'agenzia)....
O 3 agenzie che collaborano:maligno:
 

studiopci

Membro Storico
Mamma ragazzi ... e un pò di tranquillità... sembra la trama di un film di spionaggio, agenti che si intrufolano, carpiscono, certo sono metodi che alcuni colleghi usano ( ne conosco anche io ) e cose che succedono ma non esageriamo, con la dovuta tranquillità e serenità si può fare tutto, l'importante è non sottoscrivere una proposta intestata o che faccia riferimento a eventuale collaborazione, se la Signora si dovesse ripresentare, dire molto semplicemente che si è riconosciuti nei visitatori dei noti agenti immobiliari della zona che lei certamente non ha invitato e chiedere spiegazioni... poi nella peggiore delle ipotesi vedrete che un paio di colpi di fucile ... risolveranno la situazione :risata: ( logicamente scherzo, per essere sicuri un paio son pochi, bisogna eliminare anche i testimoni :sorrisone: )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto