1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. nino64

    nino64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    vi chiedo aiuto per un problema che mi assilla. Io, mia sorella e mio padre abbiamo ereditato la quota di mia madre di 3 alloggi. Il primo residenza dei miei genitori, gli altri in affitto. Sono quindi proprietario del 16,6% di ogni alloggio, così come mia sorella, mentre mio padre è proprietario al 66,8% dei tre alloggi con in più il diritto di abitazione su quello di residenza. Purtroppo, per noi, cinque anni fa dopo la morte di mia madre, mio padre, che ha 77 anni, si è messo insieme alla badante (50 anni) di mia madre. Ha iniziato a spendere e spandere ed inoltre un giorno minaccia di vendere tutto in blocco, un altro vuole vendere l'alloggio di residenza, perchè nel frattempo e andato ad abitare in affitto in un altro alloggio, se non paghiamo noi le spese di condominio, di riscaldamento, IRPEF e IMU. Cosa possiamo fare? Può veramente vendere senza il consenso mio e di mia sorella? La realtà supera di gran lunga ogni immaginazione. Grazie!
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    senza la vs firma non è possibile, siete comproprietari...
     
  3. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    puo vendere liberamente solo il suo 66,8% :ok:
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Giusto, ma credo si intendesse vendere l immobile per intero.
    C'è inoltre la prelazione dei coeredi
     
  5. nino64

    nino64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ma secondo voi può trovare qualcuno che compra solo il 66,6%? Noi, se vuole vendere in blocco, non abbiamo i soldi per comprare la sua parte. A questo punto chi interviene e come possiamo fermarlo?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina