sarah610

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, ho una domanda.
Ho dato in esclusiva ad un'agenzia la casa da vendere, per 3 mesi, cosa che non rinnovero', mandando la raccomandata.
Mi stavo chiedendo se durante incarico di agenzia, si puo' provare a vendere anche da privati ? e comunque, una volta scaduto l'incarico, posso farlo, naturalmente so che non si puo' alle persone che hanno portato loro a vedere la casa, ma mi chiedevo se si puo' partire subito da privati o ci sono tempi da aspettare.
Ancora grazie in anticipo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se vendi anche da privato non rispetti il contratto che hai sottoscritto. Oltre comunque a creare confusione tra gli utenti interessati che trovano annunci o cartelli della stessa casa.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In linea di massima si, però se nell'incarico che hai dato all'agenzia è prevista una penale nel caso che tu venda privatamente, pagherai la penale...
 
S

smoker

Ospite
Mi stavo chiedendo se durante incarico di agenzia, si puo' provare a vendere anche da privati ?

semplice ricerca su dizionario on line : "Godimento di un diritto con esclusione di ogni altro concorrente: avere, ottenere l'e. di un prodotto; e. della vendita, della fabbricazione di un prodotto; il nostro giornale ha l'e. di questo servizio
|| In esclusiva, godendo di tale diritto"
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il contratto può essere stipulato anche "NON" in esclusiva. In questo caso potrai occuparti tu stesso della vendita ed incaricare altri mediatori.

Con l'incarico in esclusiva attenderei lo scadere dei termini, anche per rispetto dell'agenzia.

Ma temo che tu, @sarah610, non sia troppo contenta del suo operato.

Magari potresti spiegarci qualcosa ti più, se ti andasse...
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per quello che mi è capitato di vedere, molte agenzie chiedono l'esclusiva rispetto ad altre, e mi trovano d'accordo, ma non hanno problemi a specificare sul contratto che se porto io un cliente posso vendere per i fatti miei. Magari a fronte di un rimborso spese. Oppure ti seguono nella trafila della compravendita, chiaramente a pagamento
 

sarah610

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte :) non e' che non sono contenta dell' agenzia, ma chiaramente se sto con 1 agenzia, i clienti saranno di 1 agenzia, mentre se la casa ce l'hanno diverse agenzie, forse c'e' piu' probabilita' di vendere. Comunque manca 1 mese allo scadere dell' esclusiva, per cui aspetto, passa in fretta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto