U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Forse non mi sono spiegata bene, non intendo dire che perdendo causa contro me loro perdano diritto ad acquistare una qualsiasi altra casa, mi riferivo invece a quanto detto dal mio avvocato, il quale asseriva, come ho spiegato, che questa gente per passare impunita magari è capace di risultare nulla tenente e di farsi licenziare, pur di non pagare un eventuale risarcimento che in quel qual caso per "legge" mi dovrebbero. Io quindi dicevo che per paradosso, se così fosse, a quel punto dovranno sempre risultare nulla tenenti e quindi rinunciare all'idea di acquistare una casa anche in futuro perché altrimenti subito dovrebbero risarcire i loro debiti (me e anche l'agenzia immobiliare) .

Ti sei spiegata benissimo. Sono io che ho capito male. Chiedo scusa!
Beh, non sarebbe la prima volta di gente che acquista col prestanome.
Tu dici che giustamente loro devono continuare a fingersi poveracci anche con altri, e questo è verissimo, ma quando si presentano ad altri mandano avanti lo "spaventapasseri", il prestanome le cui tasche sono loro a imbottire di soldi (contanti).
Proprio nel mio palazzo c'è un appartamento che è stato di proprietà di una persona per un solo anno, classico prestanome, ha comprato per rivendere. Lo fanno, lo fanno.

Comunque non sono nemmeno io un avvocato ovviamente, ma credo sia differente la richiesta di un risarcimento danni (per altro abbiamo un regolare contratto scaduto già da tempo su cui loro sono già abbondantemente inadempienti come ho già spiegato nei precedenti post) e una richiesta di obbligo alla risoluzione contrattuale

Sicuramente riceverai dei pareri qui, comunque fidati del tuo avvocato che a quanto vero almeno è una persona onesta e non pensa solo a gonfiarsi le tasche coi tuoi soldi: ti ha detto che la faccenda può andare per le lunghe, così non potrai lamentarti quando fra 7 anni avrai ancora la questione in sospeso. "Butta le mani avanti", insomma, e ti dice che non sarà né semplice, né tempestivo.
Alla fine sei tu l'unica che può prendere una decisione, è una responsabilità anche darti consigli. Io tendo a evitare le cause, ma ci sono situazioni in cui davvero non se ne può fare a meno, oltre naturalmente alle situazioni inevitabili nelle quali si viene chiamati in causa (e bisogna difendersi per forza).
 

Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
è che stanno tentando di far passare TE per INADEMPIENTE
Hanno poco da farmi passare per inadempiente.... Tutti i documenti che erano necessari li abbiamo forniti, abbiamo inviato una lettera tramite avvocato nella quale chiediamo di fornire una nuova data per la stipula e non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Persino il loro notaio, che prima li difendeva, ci ha esplicitamente detto che non sa cosa gli sia passato per la testa e che non c'è nessun motivo per non fare l'atto. Quindi hanno poco da fare passare me inadempiente, non hanno proprio elementi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto