Jan80

Membro Senior
Professionista
Beh, l'altra persona ha però acquistato un immobile con condono aperto.... con tutti i rischi che ci possono essere. Purtroppo più si tirano avanti questi condoni più nascono norme che te li affossano! Per portare a casa un condono negli ultimi anni '80 bastavano poche dichiarazioni.... per lo stesso condono oggi non ti basta una risma di asseverazioni! Sempre che non venga diniegato in parte!!

Il problema è che loro del Comune comunque hanno disposizioni di non rilasciare nulla per iscritto.
Ma infatti sarebbe da presentare un'integrazione volontaria, poi dovranno uscire allo scoperto prima o poi!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Poi l'altro problema grosso per l'esecutato è che ha venduto un appartamento ad altra persona (sono 2 u.i. nell'edificio), pertanto anche costui gli farà causa, prima o poi...
uuuu! altro mistero o altra interpretazione di norma !!!
come ha fatto a vendere se l'intero edificio è abusivo ?
in più i 2 condoni "presentati" non sono perfezzionati e presumibilmente da rigettare !!!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
se lo può provare......."sarebbe a posto" almeno per quella vendita, fatto salvo che il nuovo acquirente si svegli e prende coscienza della situazione ..........causa come dicevi.
In che senso a posto? L'immobile non è ante '67, ma anche se lo fosse, in quel Comune era necessario il nulla osta da parte del sindaco già da prima del '42 (e anche fuori dai centri urbani) pertanto, comunque è difforme.

L'esecutato potrebbe solo fare causa a chi glielo ha venduto, qualora fosse ancora in vita...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per linee teoriche e fatto salvo le interpretazioni dell'ufficio condono locale:
> se l'edificio è stato realmente eretto prima del 67, il comune a quei tempi non aveva strumento urbano, poi si prefigurano tutte le condizioni del caso .........allora si potrebbe (poteva) anche asserire che l'immobile realizzato non sarebbe del tutto abusivo.

questo significherebbe che le 2 domande di condono presentate erano relative ad interventi posti in essere in date successive

OVVIAMENTE questo
L'immobile non è ante '67, ma anche se lo fosse, in quel Comune era necessario il nulla osta da parte del sindaco già da prima del '42 (e anche fuori dai centri urbani) pertanto, comunque è difforme.
fa cadere il tutto !!!
 
Ultima modifica:

Cistefi61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La rettifica è stata presentata avvalorata dalle foto depositate all'epoca della prima richiesta balcone più lungo degli altri e finestra mancante in cucina.
Il mio problema è posso rogitare senza che la pratica sia finita.?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto