Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sto vendendo un monolocale, quando qualcuno si rivelerà interessatoq uali saranno gli step da fare? Direttamente il compromesso oppure meglio chiedere una somma preventiva per fermare l'immobile? Gestita in che modo?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Dal tuo simbolo e dal tuo nick, vedo che sei di Melegnano... in ogni caso, a mio parere, visto che l'operazione l'ho fatta anch'io da privato, sarebbe buona cosa un compromesso (o preliminare) che si danno indicazioni del tipo di operazioni intendete portare avanti... nello stesso saranno contenuti i tempi e le modalità di pagamento e nel contesto il periodo previsto per l'atto rogitale...
Ti consiglio di verificare attentamente (visto che intendi portarlo avanti da privato) il contenuto del modello tipo di compromesso e di personalizzarlo secondo le vostre necessità, senza tralasciare particolari al caso o ad accordi verbali, che non si possono mantenere attraverso un documento formale...;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Già, sono di Melegnano!

Quindi prima del compromesso non devo chiedere nessuna caparra per fermare la casa.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Assolutamente si.... devi fare un compromesso in piena regola con acconto e pieno rispetto delle parti del mantenimento degli accordi...:)
Ho riconosciuto lo stemma e poi...melegna...la dice chiara... anch'io sono delle tue parti anche se vivo in prov. di lodi...ovvero lavoro nella tua zona... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto