1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. antoniodallasanta

antoniodallasanta Membro Junior

Altro Professionista
    Salve sono Luca da Venezia, vi chiedo alcune informazioni in quanto sto per definire il preliminare di vendita di un monolocale dove i proprietari al 50% sono due fratelli. La trattativa l'ho seguita direttamente con il padre che aveva intestato l'immobile per non pagare le tasse della 2 casa. Dobbiamo stilare il compromesso di vendita e uno dei due fratelli (accondiscendente alla vendita) non può essere presente in quanto studente erasmus all'estero. Mi chiedo se è possibile eseguire la firma del preliminare facendo risultare la rappresentanza intestata al padre. Non so se è possibile nel caso mi indicate con quale formula? Per il rogito il problema non si pone in quanto saranno presenti entrambi.

cordialità

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    scusa ma nn capisco. E' intestato ai fratelli o al padre?

3. antoniodallasanta

antoniodallasanta Membro Junior

Altro Professionista
    L immobile e intestao al 50 % ai due fratelli. Uno di loro non puo firmare il preliminare in quanto e' all estero. Mi chiedo se bisogna fare la procura nonostante il giorno del rogito ci saranno entrambi i fratelli.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si

5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    il fratello che vive fuori italia puo farsi fare la procura presso il consolato italiano più vicino, se residente all'estero

la pratica è veloce e costa pochissimo

se residente in italia gli tocca tornare in patria e fare la procura presso un notaio se non puo rimanere il giorno della firma

A pierinototaro piace questo elemento.
  6. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao, puoi inviargli il preliminare tramite mail e Lui te lo invierà per posta firmato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina