montagna_79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve ho venduto da poco una mia casa dove abitava provvisoriamente mia sorella in comodato gratuito, al momento del rogito mi ha comunicato che per circa sei mesi lei manterrà la residenza in quella casa perchè perderebbe molte agevolazioni economiche dovendo fare il nucleo insieme ai miei genitori. Ovviamente la nuova proprietaria è ignara di tutto, sa solo che lei sta chiedendo il cambio di residenza ma in realtà non è vero. Come mi devo comportare? Cosa potrebbe succedere?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ho capito, ma al nuovo intestatario non gliela danno la residenza se c'è già un'altra persona...
Basta allegare una dichiarazione dove si dice di essere gli unici effettivi residenti. A quel punto i vigili si attivano per verificare la presenza e/o assenza nella casa e in tutti gli altri immobili di proprietà della persona che ha dichiarato di essere residente li e di te. Alla fine di queste verifiche (praticamente ti vengono a cercare tante e tante volte...)... deve ancora passare l'anno che mi hanno detto... poi vi saprò dire...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Questo mi ha detto il comune.... perché sai com'è l'IMU su grandi case, gli farebbe anche comodo no? Ora se per chiedere la residenza ci vogliono 60 giorni (dove passa 1 volta il vigile a trovarti )... tu dimmi un anno per verificare.. in ogni casa... e alcune settimane almeno 3 volte a settimana... drinnnnn

E' meno controllato uno che sta agli arresti domiciliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto