barquack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza e per sapere cosa ne pensate, ho venduto una casa, gli acquirenti sono svizzeri. Penso di essere stata molto accomodante, avevo specificato all'agente immobiliare che la casa veniva venduta senza mobili (con possibile acquisto a parte) ed invece quest'ultima si è "sbagliata" dicendo agli acquirenti che la casa era ammobiliata, questi mi hanno chiesto 6.000 € per tenermi i mobili e allora glieli ho lasciati, poi il giorno dell'atto sono venuti a casa (prima della stipula) e hanno aperto tutti i cassetti e ispezionato casa (facendomi sentire un ospite) arrivati dal Notaio volevano ritirarsi perchè avevo tolto i televisori (secondo loro oggetto del mobilio) al mio categorico rifiuto (visto che siamo in Italia e i TV con fanno parte della categoria mobili) siamo andati avanti. Precedentemente gli avevo "offerto" di fare le volture anzichè staccare le utenze. E' passato più di un mese dall'atto. Per curiosità (meno male) ho chiamato il fornitore della luce e vengo a sapere che non avevano ancora fatto richiesta di voltura! ho staccato la luce.... (poi ho inviato un email sia agli acquirenti che all'agente imm.re)
ora non vorrei mi facessero problemi per averlo fatto
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che ti stai preoccupando inutilmente.
Avendo già rogitato ed essendo stati immessi nel possesso dell'immobile ormai da tempo, hanno avuto tutto il tempo (anche troppo) per provvedere alla voltura delle utenze.
Da bravi svizzeri (sicura che siano svizzeri indigeni e non "acquisiti"), hanno sfruttato la situazione a loro favore, utilizzando la luce a tue spese.
(acqua e gas le hai volturate ?)

Bene hai fatto a dare disdetta.

Quali problemi dovrebbero farti.
Semmai sei tu che dovresti chiedere loro il rimborso delle spese per i consumi effettuati.
 

barquack

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie mille per la risposta :)
teoricamente gli acquirenti sono svizzeri svizzeri, infatti ho pensato che dicono tanto di noi Italiani....
per il gas c'è il bombolone quindi non c'è stato bisogno di disdetta, per l'acqua me ne sono occupata personalmente insieme alla luce... veramente un esperienza terrificante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto