dipeppe

Nuovo Iscritto
salve
vi volevo chiedere per una vendita di un terreno con usufrutto, l'assegno va intestato solo al proprietario ? o va intestato anche a l'usufruttuario?

considerando che l'usufruttuario firma alla rinuncia.

grazie a tutti.:-)
 
Perchè dovresti intestarlo all'usufruttario? l'assegno l'incassa il proprietario che ti vende il terreno no? l'usufruttario che c'èntra, per i miei ricordi di diritto, l'usufruttario ha diritto al godimento del bene non la proprietà.
 
ciao, siete sicuri?? mi vengono dei dubbi!:cool:
Giusti i dubbi di Maurizio, si hanno due valori separati, uno per la nuda proprietà e uno per l'usufrutto, come da apposite tabelle che tengono conto dell'età dell'usufruttuario. Ovviamente se, prima della compravendita, l'usufruttuario "rinuncia" o cede l'usufrutto al nudo proprietario questi diventa pieno proprietario e solo lui incasserà quanto pattuito per la vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top