1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dipeppe

dipeppe Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve
    vi volevo chiedere per una vendita di un terreno con usufrutto, l'assegno va intestato solo al proprietario ? o va intestato anche a l'usufruttuario?

considerando che l'usufruttuario firma alla rinuncia.

grazie a tutti.:)

2. milanele

milanele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Perchè dovresti intestarlo all'usufruttario? l'assegno l'incassa il proprietario che ti vende il terreno no? l'usufruttario che c'èntra, per i miei ricordi di diritto, l'usufruttario ha diritto al godimento del bene non la proprietà.

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... appunto lo chiedeva! :occhi_al_cielo: :risata:

;)

4. milanele

milanele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    e io ho risposto, ma avendo fatto uso dei miei ricordi di diritto, non sia mai che magari non sia cambiato qualcosa negli ultimi anni. ;) :D

5. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao, siete sicuri?? mi vengono dei dubbi!:fico:

6. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Giusti i dubbi di Maurizio, si hanno due valori separati, uno per la nuda proprietà e uno per l'usufrutto, come da apposite tabelle che tengono conto dell'età dell'usufruttuario. Ovviamente se, prima della compravendita, l'usufruttuario "rinuncia" o cede l'usufrutto al nudo proprietario questi diventa pieno proprietario e solo lui incasserà quanto pattuito per la vendita.

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina