eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
puoi ingaggiare tutti gli avvocati che vuoi (e che puoi permetterti).
rimane il fatto che la casa è di tua madre e che, se la vuole vendere, la venderà.
ora, non sono sicuro di aver capito quanto malanimo ci sia in famiglia; ma, secondo me, sei sulla buona strada per giocarti la tua quota di eredità.
 

Luisa Avram

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
puoi ingaggiare tutti gli avvocati che vuoi (e che puoi permetterti).
rimane il fatto che la casa è di tua madre e che, se la vuole vendere, la venderà.
ora, non sono sicuro di aver capito quanto malanimo ci sia in famiglia; ma, secondo me, sei sulla buona strada per giocarti la tua quota di eredità.
Non c'è problema.😉 Ci sono dei eventi precedenti anche gravi che insieme a questo mi hanno fatto capire una volta per sempre(perche sai non è facile amettere che la tua stessa madre e sorella pensino solo a loro stesse...) che non ce nulla da fare.
P.s: non è la prima volta che mi fanno allontanare,le volte precedenti e stata la mia volontà ,indotta chiaramente;perciò sto giro non le permetto più di giocare con la mia vita come fa comodo a loro...
Se veramente vuole vendere tutto,che lo faccia,la aspetto.
 

Luisa Avram

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A parte questo,ho notato che nessuno di voi ha calcolato il danno affettivo e morale perché qua si parla di una MADRE che,la MAMMA,in teoria dovrebbe fare di tutto per i suoi figli e sopratutto non fare distinzione tra loro!!!
 

Luisa Avram

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I miei complimenti!!!👏👏👏pensavo fosse un forum di professionisti ma a quanto pare....

Ma che ****ate spari, quali danni? Ti deve mantenere fino alla tua pensione? Chissà che croce devi essere per tua madre, altro che
Immagino poi tu ti ritrovi un po' in questa situazione perché il tuo disagio e evidente.mi spiace per te.Io altro che croce.👋✌
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
A parte questo,ho notato che nessuno di voi ha calcolato il danno affettivo e morale perché qua si parla di una MADRE che,la MAMMA,in teoria dovrebbe fare di tutto per i suoi figli e sopratutto non fare distinzione tra loro!!!

Ti aiuto a inquadrare meglio la tua attuale situazione.
Tu sei ospitata in quella casa ma non hai alcun diritto sulla casa stessa.
Chi detiene il diritto di proprietà può sia invitarti ad andartene, sia vendere la casa (con te dentro, se necessario).
Il danno affettivo e morale fa comodo a te, ma pensa anche che potresti essere citata tu in giudizio per aver costretto la proprietaria a vendere sottoprezzo la casa perché chiaramente una casa con un inquilino sgradito che non vuole andarsene, viene giocoforza venduta a prezzo inferiore. Quindi - anche se non te ne rendi conto - la tua semplice presenza potrà essere vista come causa di deprezzamento del valore di vendita.
Io non so cosa aspetti ad andartene. Dico davvero.
Io non mi sentirei a mio agio in una situazione simile.
Tieni presente che se te ne vai all'ultimo minuto troverai - come affitto - una sistemazione "rimediata", e come tale, potenzialmente, una delle sistemazioni peggiori possibili. Ora invece hai tempo per cercare con un pizzico di tranquillità in più (ma giusto un pizzico).
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I miei complimenti!!!👏👏👏pensavo fosse un forum di professionisti ma a quanto pare...
Capisco che tu sia in una situazione esasperante e sono anche solidale con te, ma insultare chi ti ha risposto perché non ti da ragione non serve a nulla. Le risposte che hai avuto sono proprio quelle che ti dovevano dare dei professionisti, perché date in base alle leggi vigenti, che piacciano o meno. Che consiglio vorresti? di occupare abusivamente la casa per non fare entrare un eventuale nuovo proprietario? Ti faresti solo sfrattare, magari resisteresti qualche anno, ma alla fine ti buttano fuori. Cercati un'altra casa, come ti hanno consigliato.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
La legge dice che la casa non è tua, poi tu sei libera di occuparla abusivamente con tutte le conseguenze del caso. Premesso che chi occupa non ha niente da perdere perché non ha lavoro o soldi da parte da aggredire. La vita è fatta di scelte sta a te decidere da quale parte stare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto