-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non dico che non voglio pagare ci mancherebbe ma la mia agenzia se avesse potuto gestire l'altra casa mi ha già detto che sarebbe scesa ad una provvigione del 2% per la vendita e il 2% per l'acquisto. Quindi pagherei meno ma tanto non è fattibile perché l'agenzia Y mi manderebbe poi una lettera di un avvocato anche se quando ho visionato la casa non ho firmato nessun foglio visita

La tua agenzia per quella casa non ha fatto nulla mentre l’altra molto probabilmente ha l’esclusiva quindi c’è poco da cercare espedienti anche perché se non collaborano è probabile abbiano già delle trattative.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi pagherei meno ma tanto non è fattibile perché l'agenzia Y mi manderebbe poi una lettera di un avvocato anche se quando ho visionato la casa non ho firmato nessun foglio visita
Ecco vedi...mi fai gia gira' i ball.
Sei gia alla ricerca dell espediente.
Posto che non lavorare in esclusiva a mio avviso e' un non lavorare..ma lo penso io da sempre e son fatti miei..quanto esposto dai perfetti colleghi E' TOTALMENTE CORRETTO.
Vendo una Porsche grazie alla concessionaria di Milano ? Pago il lavoro e la consulenza.
Poi vado alla concessionaria di Torino, compro una Porsche e dico " ho gia pagato quelli di Milano " ?
Davvero trovo irritante il "modus" del tuo quesito.. ""Non ho mica firmato il foglio di presa visione..." E se lavorassero in esclusiva non lo dovresti nemmen firmare.
ANZI, pensa che se io sapessi del tuo quesito e lavorassi nel settore "privato" di farei un mazzo triplo. A mo' di lezione di buone maniere.
Un conto e' chiedere se la procedura e' corretta, un conto e' "sottintendere"
Qui il piu buono di tutti, ha preso un lupo e lo ha mangiato vivo..Capiamoci.
Truci saluti pre-pranzo.
 

Jm1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco vedi...mi fai gia gira' i ball.
Sei gia alla ricerca dell espediente.
Posto che non lavorare in esclusiva a mio avviso e' un non lavorare..ma lo penso io da sempre e son fatti miei..quanto esposto dai perfetti colleghi E' TOTALMENTE CORRETTO.
Vendo una Porsche grazie alla concessionaria di Milano ? Pago il lavoro e la consulenza.
Poi vado alla concessionaria di Torino, compro una Porsche e dico " ho gia pagato quelli di Milano " ?
Davvero trovo irritante il "modus" del tuo quesito.. ""Non ho mica firmato il foglio di presa visione..." E se lavorassero in esclusiva non lo dovresti nemmen firmare.
ANZI, pensa che se io sapessi del tuo quesito e lavorassi nel settore "privato" di farei un mazzo triplo. A mo' di lezione di buone maniere.
Un conto e' chiedere se la procedura e' corretta, un conto e' "sottintendere"
Qui il piu buono di tutti, ha preso un lupo e lo ha mangiato vivo..Capiamoci.
Truci saluti pre-pranzo.

Ho omesso un particolare perché sinceramente non volevo dilungarmi troppo e il quesito per voi che siete del mestiere era decisamente facile.
In realtà la mia domanda sul fatto della visione dell'appartamento non firmata o in teoria non tracciata non nasce da me ma dall'agente immobiliare che sta vendendo casa mia (la famosa agenzia x).
È stato lui a dirmi che siccome non ho firmato nulla allora si poteva fare ma sopratutto voleva addirittura i dati dell'immobile per scavalcare l'agenzia y. Ovviamente mi sono rifiutata e siccome credo sia GIUSTO pagare entrambe le agenzie e volevo vederci chiaro allora vi ho posto il quesito. Forse non sono sempre i privati cittadini che vogliono fregare le agenzie immobiliari (credo sia un mio diritto contrattare una provvigione poi se non sarà dentro al mio budget me ne farò una ragione), sinceramente da privata cittadina mi sono fatta remore dell'agenzia y nonostante non ci sia nessun contratto con loro.
Detto questo vista l'ora, buon post pranzo :)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È stato lui a dirmi che siccome non ho firmato nulla allora si poteva fare ma sopratutto voleva addirittura i dati dell'immobile per scavalcare l'agenzia y.
Chissà come sarà serio nel vendere casa tua, che belle frottole racconterà agli aspiranti acquirenti... davvero il massimo, se è vero.
Sarebbe bello che l'incarico fosse in scadenza, così potresti dare la casa da vendere a Y e salutare X.
sinceramente da privata cittadina mi sono fatta remore dell'agenzia y nonostante non ci sia nessun contratto con loro.
Il fatto che non ci sia un contratto o qualcosa di scritto nulla cambia; hai visto la casa con loro, se comprerai pagherai loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto