LiberoStella

Membro Junior
Agente Immobiliare
Siamo in presenza di un contratto concordato in cui i 5 anni sono scaduti - il locatore e il conduttore decidono per la proroga di ulteriori 2 anni - prima della fine dei 2 anni la proprietaria decide di vendere l'immobile senza nessuna motivazione mandando una lettera di disdetta del contratto al conduttore non sei mesi prima della scadenza ma 5 mesi prima (per cui a termine scaduto) - la proprietaria ora vuole venire con l'agenzia a fare le foto della casa e pubblicizzarla e pretende di far visitare la casa 2 ora a settimana puo' farlo dato che il contratto si rinnoverà di altri 2 anni alla fine della scadenza del 7° anno? grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Può farlo, ma la disdetta non è valida.
Quindi può solo vendere l’immobile occupato, o vendere a qualcuno che sia così folle da impegnarsi ora con un preliminare , e comprare tra due anni a immobile libero ( se verrà data disdetta, e se il locatario libererà effettivamente).
Per quanto riguarda le visite, può comunque “pretendere” di farle due ore a settimana.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
e comprare tra due anni a immobile libero ( se verrà data disdetta, e se il locatario libererà effettivamente).
Che la disdetta non sia eficacie per la prossima scadenza, concordo.
Ma se avesse una scadenza generica, sbaglio o sarebbe valida per la scadenza del 7-anno? Che sia opportuno rinnovare la disdetta nella pratica ne convengo, ma se la disdetta è comunicata, fin che non viene ritirata o rettificata, perchè scadrebbe?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto