1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elalla

elalla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho ricevuto in successione una casa dove lo stato attuale è difforme rispetto alla planimetria catastale con un aumento volumetrico di circa 6-7 metri.
    L'immobile è stato acquistato nel 1986 e la planimetria è di quella data.
    La casa quando fu acquistata risultava essere costruita prima del 65.
    L'aumento di volumetria evidentemente è stato fatto dopo.
    Al comune non risulta nulla.
    Volevo chiedervi questo:
    aggiornando la planimetria e dichiarando che è tutto prima del 67, visto che al comune non ci sono grafici, posso venderlo senza problemi oppure rischio l'annullamento dell'atto?
    Grazie mille.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    È vero potresti rischiare di rendere l'atto nullo per vizio di forma... sempre meglio regolarizzare la situazione comunale e magari anche quella catastale...oppure se lo vendi devi dare motivo all'acquirente della difformità e tenere conto della riduzione di prezzo per un immobile non regolamentare...

3. elalla

elalla Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E' mia intenzione aggiornare la planimetria al catasto e presentare la documentazione necessaria al comune.
    Dopo aver aggiornato la planimetria quella precedente non avrà più nessun conto nell'atto notarile?
    Grazie

4. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    No la nuova corretta sostituisce tutto il precedente...:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina