Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Valutare casa 'da sè' è spesso una gran baggianata. Ad ognuno il suo lavoro.
Nessuno considera che, forse, le provvigioni sono troppo elevate per il lavoro che viene svolto
"per quanto mi riguarda le provvigioni per il servizio svolto ed il rischio di impresa sono molto basse" alla fine è tutto opinabile!
comunque avete poco da ridere...
Mai è poi mai avrei messo quel post se minimamente avessi pensato che si sarebbe "scatenato" un putiferio.
Il mio post era semplicemente per capire il perchè uno che decide di mettere in vendita il proprio immobile come privato viene contattato più volte, anzi con molta insistenza, da una agenzia immobiliare proponendo quelle condizioni, ad esempio:
- Nessuna provvigione richiesta al venditore;
- nessuna esclusività.
Mi è stato riferito dal "amico" che ieri sera è venuto l'agente immobiliare a vedere l'immobile e durante la visita ha detto tutto è il contrario di tutto su quanto aveva detto a telefono venendo fuori quanto detto da qualcuno di voi... un disperato e/o poco serio.
- Mandato esclusivo per 12 mesi, rinnovabili;
- provvigione minima, solo il 3%;
Ma la cosa più importante che ha detto che 78K - 80K è la richiesta più consone ma che alla fine si venderebbe a 70K....72K il giusto valore dell'immobile.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il mio post era semplicemente per capire il perchè uno che decide di mettere in vendita il proprio immobile come privato viene contattato più volte, anzi con molta insistenza, da una agenzia immobiliare proponendo quelle condizioni,
Basta rispondere con determinazione di non essere interessati: non è difficile.
Accettare proposte di collaborazione solo perché uno insiste, non è indice di gran avvedutezza …
Oltretutto si rischia di collaborare con un agente meno serio e professionale rispetto ad altri che fin dal principio parlano chiaro, senza giochetti.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nessuno considera che, forse, le provvigioni sono troppo elevate per il lavoro che viene svolto: un Agenti Immobiliari, vendendo un solo immobile, spesso guadagna quanto un infermiere in un anno, senza che debba fare i turni, stare accanto a persone malate, lavorare in ambienti insani, lavorare i festivi e i prefestivi, etc.. o no?

Guarda, considerato che, come qualcuno prima di me ha già giustamente scritto, può capitare a tutti di pensare o di scrivere delle cag.....e (ciò che hai scritto nella migliore delle ipotesi è tale) e considerato che chi mi ha preceduto ti ha già risposto a dovere, non ritengo di dover aggiungere altro se non: accendi il cervello prima di scrivere qualsiasi cosa e se non sei in grado astieniti !
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mai è poi mai avrei messo quel post se minimamente avessi pensato che si sarebbe "scatenato" un putiferio.
Il mio post era semplicemente per capire il perchè uno che decide di mettere in vendita il proprio immobile come privato viene contattato più volte, anzi con molta insistenza, da una agenzia immobiliare proponendo quelle condizioni, ad esempio:
- Nessuna provvigione richiesta al venditore;
- nessuna esclusività.
Mi è stato riferito dal "amico" che ieri sera è venuto l'agente immobiliare a vedere l'immobile e durante la visita ha detto tutto è il contrario di tutto su quanto aveva detto a telefono venendo fuori quanto detto da qualcuno di voi... un disperato e/o poco serio.
- Mandato esclusivo per 12 mesi, rinnovabili;
- provvigione minima, solo il 3%;
Ma la cosa più importante che ha detto che 78K - 80K è la richiesta più consone ma che alla fine si venderebbe a 70K....72K il giusto valore dell'immobile.
Considerando che (come tu hai detto) è un disperato/poco serio mi chiedo come si può credere a quello che afferma...valutazione immobiliare compresa..
Cioè...per la provvigione è poco serio..per l'esclusività è poco serio.........MA per la valutazione (che è quella desiderta) è serissimo e conferma (guarda un po') la cifra che il tuo amico vuole e ci credete.
Temo che il tuo amico si stia facendo infinocchiare dall'agente immobiliare..o per un verso o per l'altro..
Fossi in te gli consiglierei di chiarirsi le idee ed ammettere di non essere in grado a vendere da solo...non perché abbia un qualche titardo mentale..ma semplicemente perché non è il suo lavoro...come se io volessi vendere gioielli..(che come minimo confonderei il set di 'Barbie principessa' con un autentico collier di diamanti)
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mai è poi mai avrei messo quel post se minimamente avessi pensato che si sarebbe "scatenato" un putiferio.
Il mio post era semplicemente per capire il perchè uno che decide di mettere in vendita il proprio immobile come privato viene contattato più volte, anzi con molta insistenza, da una agenzia immobiliare proponendo quelle condizioni, ad esempio:
- Nessuna provvigione richiesta al venditore;
- nessuna esclusività.
Mi è stato riferito dal "amico" che ieri sera è venuto l'agente immobiliare a vedere l'immobile e durante la visita ha detto tutto è il contrario di tutto su quanto aveva detto a telefono venendo fuori quanto detto da qualcuno di voi... un disperato e/o poco serio.
- Mandato esclusivo per 12 mesi, rinnovabili;
- provvigione minima, solo il 3%;
Ma la cosa più importante che ha detto che 78K - 80K è la richiesta più consone ma che alla fine si venderebbe a 70K....72K il giusto valore dell'immobile.
non preoccuparti, nessun putiferio un conto è chiedere consigli, suggerimenti, su questioni per noi agenti, magari, banali ma per chi non conosce "l'immobiliare" incomprensibili un altro discorso è esprimere giudizi senza cognizione di causa ( e non sei stato tu)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto