francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' stato l'agente a consigliare l'acquirente a fare nel modo seguente.
L'acquirente aveva offerto 52.000 euro:
52+3 di provvigione o 51+4 di provvigione in modo che l'acquirente pagasse sempre 55 (senza contare ok l'IVA )
Appunto! Di fronte a ll’alternativa, l’acquirente ha scelto liberamente di dare quei 1000 euro all’agente, invece che a te.
 

danichi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo di aver compreso cosa intenda dire Celestino...anche se tutto il percorso per arrivarci è piuttosto confuso. (Anche perché io non ho ancora capito quale sia il tuo ruolo, Celestino). Comunque, per spezzare una lancia a suo favore, credo che lui si sia scandalizzato per il fatto che l'offerta per l'appartamento era di 52.000 € e l'agente pur di non rinunciare ai suoi 4.000 €, ha chiesto all'acquirente di ridurre l'offerta a 51.000 €, penalizzando apparentemente con questa soluzione il venditore a suo vantaggio. Spero il lungo confronto di questa chat sia servito a chiarire che la cifra richiesta da parte dell'agente non è esagerata e che per giudicare il suo comportamento bisognerebbe aver vissuto la trattativa in prima persona.
 

celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
Credo di aver compreso cosa intenda dire Celestino...anche se tutto il percorso per arrivarci è piuttosto confuso. (Anche perché io non ho ancora capito quale sia il tuo ruolo, Celestino). Comunque, per spezzare una lancia a suo favore, credo che lui si sia scandalizzato per il fatto che l'offerta per l'appartamento era di 52.000 € e l'agente pur di non rinunciare ai suoi 4.000 €, ha chiesto all'acquirente di ridurre l'offerta a 51.000 €, penalizzando apparentemente con questa soluzione il venditore a suo vantaggio. Spero il lungo confronto di questa chat sia servito a chiarire che la cifra richiesta da parte dell'agente non è esagerata e che per giudicare il suo comportamento bisognerebbe aver vissuto la trattativa in prima persona.
Grazie Danichi, non sto facendo una questione di di soldi ma di fiducia.
Mi sono rivolto all'agenzia perchè conoscevo il titolare ed avevo fiducia in lui evidentemente ho sbagliato. Certamente non ha fatto i miei interessi. Grazie a tutti per i consigli dati buona settimana
 

celestino

Membro Junior
Privato Cittadino
Credo di aver compreso cosa intenda dire Celestino...anche se tutto il percorso per arrivarci è piuttosto confuso. (Anche perché io non ho ancora capito quale sia il tuo ruolo, Celestino). Comunque, per spezzare una lancia a suo favore, credo che lui si sia scandalizzato per il fatto che l'offerta per l'appartamento era di 52.000 € e l'agente pur di non rinunciare ai suoi 4.000 €, ha chiesto all'acquirente di ridurre l'offerta a 51.000 €, penalizzando apparentemente con questa soluzione il venditore a suo vantaggio. Spero il lungo confronto di questa chat sia servito a chiarire che la cifra richiesta da parte dell'agente non è esagerata e che per giudicare il suo comportamento bisognerebbe aver vissuto la trattativa in prima persona.
Io sono il proprietario dell'appartamento dato in vendita
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto