*Stremat*

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Jan80
Guarda, confesso subito: quella della nuova legge era più che altro una speranza -cavolata?- liberamente tratta da: "le disposizioni di cui al decreto del Ministro per la sanità 5 luglio 1975[...] si interpretano nel senso che i requisiti relativi all’altezza minima e i requisiti igienico-sanitari dei locali di abitazione ivi previsti non si considerano riferiti agli immobili che siano stati realizzati prima della data di entrata in vigore del medesimo decreto "

Torno seria.
Ancora altezze, non tanto perché non ti seguo, ma perché mi sembra impossibile che mi abbiano dato informazioni così radicalmente diverse!
In base a quanto detto finora, l'altezza segnata in planimetrie conta, eccome. Ma allora una perizia, tipo ctp o CTU, può mai riportare che la differenza nelle altezze non è rilevante, perché la planimetria d'impianto non è affidabile, ed essendo l'altra l'ultima depositata, non è possibile determinare una eventuale modifica della volumetria?

Grazie in anticipo!
(e quando ti stanchi dimmelo pure, magari ti contatto in altra sede per consulenza )
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Per planimetria d'impianto intendi quella catastale del 1939/40?
Ancora non ho capito se l'altezza di 2,70 é quotata o meno da qualche parte... Se è solo a livello grafico hai dei margini di tolleranza mentre se è quotata molti meno.
 

*Stremat*

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Jan80
Lieta di ritrovarti!
Confesso: non so cosa intendi con "quotata"...
2,70m è la misura riportata in planimetria 1939.
Non esiste nessun altro documento.
Esitono solo 2 planimetrie: 1939 e quella depositata al catasto dopo i lavori (dove l'altezza è addirittura 2,60m...).

E poi planimetrie dia, ma su quelle non sono riportate misure: non trovi nemmeno un singolo numerino, né sull'ante né sul post lavori
(però, l'ante lavori corrisponde graficamente planimetria 1939).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto