1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sara06

    sara06 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, i sono appena iscritta e vorrei chiedervi dei consigli..

    Abbiamo deciso di cambiare casa, e abbiamo trovato la casa che per noi è perfetta per tutta una serie di criteri, di ci avevamo bisogno, che rispecchia in pieno (della serie..non la troveremo più così).

    abbiamo messo la nostra in vendita da circa 3 settimane.
    Non ci fidiamo a bloccarla prima di aver venduto, ma, dato che il proprietario non ha assolutamente fretta.. abbiamo proposto questa cosa, ossia di bloccarla con la proposta d'acquisto (con caparra) m mettendo come condizione sospensiva la vendita della nostra, con una tempistica (penso sei mesi)

    Il proprietario ha detto che va bene perché non avendo fretta non ha problemi eventualmente a perdere 6 mesi.. anche se spero proprio di vendere (son disposta a trattare...)

    ora due consigli:

    - come deve essere redatta la proposta? cosa deve esserci scritto nella clausula e in generale cosa devo scrivere? (non c'è agenzia) .. ma poi devo scrivere in tempi in cui eventualmente fare rogito? cioè tipo entro tot dalla vendita della mia.. o entro una data tot? perché a me interessa anche dare un tempo entro cui lui ci deve lasciare casa da quando ricevo la proposta per la mia .. che so se ricevo la proposta tra un mese vorrei che lui entro che so 4 mesi lasciasse casa (quindi rogito)

    è vero che non si deve più fare il compromesso?

    - l'agenzia che vende la mia... siamo a 3 settimane e solo 3 visite. come prezzo è assolutamente in linea col mercato, l han proposto loro.. ci han portato 3 persone la prima settimana, uno di questi a voce ha detto che avrebbe fatto la proposta ma zero..

    vorremmo dargli una "svegliata" e cmq far capire che abbiamo fretta..

    secondo voi come posso fare per far capire che voglio vendere in fretta, ma non svendere? trattare si, ma regalarla no..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2016
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Glielo dici cosi come lo stai dicendo a noi. 3 clienti sono pochi per capire. Che tipo di pubblicità stanno facendo?
     
  3. sara06

    sara06 Membro Junior

    Privato Cittadino
    se gli dico che ho fretta non rischio che mi dicano di abbassare il prezzo oppure che decidano di svenderla?
    mah pubblicità sul loro sito, sui vari siti tipo immobiliare ecc (tranne casa.it) e un cartello con solo scritto vendesi (senza descrizione di nulla) sul cancello di casa ma risulta per nulla visibile perché è un cancelletto "finto" in quanto non ha serratura e resta sempre aperto.

    ora, io non sono esperta del mestiere ma secondo me non dovrebbero limitarsi a mettere gli annunci e stop. perché quello saprei farlo anche io.. quando ho comprato questa casa è stato l agente a convincermi a venire a vederla.. dovevo vederne una con quell'agenzia, poi l'appuntamento è saltato perché leggendo bene la descrizione l'avevo già visionata con un altra agenzia... così il tizio ma ha tempestato di chiamate dicendo di venire a vedere questa,.. inizialmente non volevo,,.. ma ha insistito e ha fatto bene, comprata subito!!

    Secondo me così si deve fare.. cioè proporla a chi cerca questa tipologia di immobile..
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E chi ti dice che non lo sta facendo.
     
  5. sara06

    sara06 Membro Junior

    Privato Cittadino
    me lo dice il fatto che in 3 settimane on venute solo tre persone...
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non ti devi meravigliare. É il periodo. Può essere anche che selezionano i clienti oppure che non c'è molta richiesta nella tua zona. Chiedi a lui e vedi cosa ti dice.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina