1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti...
    mia madre ha deciso di vendere casa sua, è venuta un agenzia (solito famoso franchising che a me non piace).
    Questa agenzia ha visto casa nostra e ha dato un prezzo, nel frattempo son rimasti che mia madre ci avrebbe pensato un po su prima di dare un incarico. Questa agenzia ha chiamato ben 8volte questa settimana, ha proposto un prezzo un pò eccessivamente basso (di partenza) rispetto agli altri appartamenti in vendita nello stesso stabile. E adesso addirittura scopro che ha fissato un appuntamento con un cliente chiamando direttamente e prendendo accordi con il vicino di mia madre che ha le chiavi di casa, per mostrare l'appartamento vi pare normale? (mia madre non abita piu li ed è fuori città per questo le chiavi le ha il vicino, e lei ha saputo dell'appuntamento solo dopo....con che diritto lo fanno? non ci sono ancora accordi in merito)
    Ora io dopo mesi qui in vostra compagnia l'ho avvisata e le ho detto che se fa entrare l'agenzia che lei abbia firmato qualcosa o meno parte cmq un contratto verbale e cmq loro potranno rivalersi perchè potranno dimostrare di aver portato un cliente e quindi di avere un incarico, ovviamente questo dettaglio mia madre l'ignorava. Ma di fatto mia madre non ha accettato niente infatti, ha letto il loro contratto prestamapato e voleva chiarire dei punti prima di dare l'incarico

    Quindi la mia domanda è come mi comporto per evitare noie con questa agenzia gia troppo invadente??? Mia madre è tranquilla io meno e voglio tutelarla al meglio. E' nostro interesse avere un agenzia perchè non c'è possibilità di gestire la cosa da soli, vivendo fuori regione, però insomma, patti chiari e amicizia lunga.

    Questa agenzia poi ha apertamente detto di voler acquisirire piu appartamenti possibili in questo grande condominio e rivenderli un po a ribasso per incentivare a comprare persone che abbiano possibilità poi di ristrutturare e fare lavori al condominio stesso per innalzarne il prestigio.
    Posso essere d'accordo ma mi sembra improbabile che stessi appartamenti di pari dimensioni possano avere una differenza di 50mila euro tra uno e l'altro...che ne pensate?
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Questi "simpatici" metodi di acquisizione meritano risposte altrettanto simpatiche: li chiami e li diffidi dall'avvicinarsi dall'appartamento sin quando tua madre non avrà deciso il da farsi, avvisi il vicino e gli vieti di far mostrare l'immobile se non dietro tua autorizzazione. Questi signori utilizzano qualsiasi metodo (spesso scorretti) per raggiungere un' obiettivo trasformandosi in guerriglieri in un campo di battaglia pronti a calpestare il rispetto altri e le buone maniere pur di raggiungere l'obiettivo prefissato ... che schifo!!

    Direi proprio di si una differenza assurda, non giustificata .. ma ricordati bene, il prezzo lo decidi tu/tua madre e nessun altro!!! Ciao!!
     
    A enrikon piace questo elemento.
  3. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Scusa Milanele, sopo tutto questo tua madre ci sta ancora pensando?
    Diffida subito l'agenzia e trovatene un'altra più seria.

    Per allontanarli digli che hai firmato un'esclusiva ad un'altra agenzia. :ok:
     
    A Abakab piace questo elemento.
  4. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Io avrei diffidato subito, ma mia madre no, li ha chiamati ha chiarito delle cose e alla fine l'agenzia ha mostrato la casa, a uno che pare che manco sapeva che cercare, non saprei. ma pare quasi che adesso l'agenzia si ritiri indietro perchè secondo lei la casa è invendibile al prezzo di mia madre che chiedeva solo 5mila in piu dal prezzo loro proposto.

    In piu le hanno chiesto il 5% piu IVA di provvigione, chiederanno meno al compratore....ma forse ricordo male io, in genere non è il contrario? e soprattutto considerando il prezzo della casa è davvero molto. la casa si aggirerebbe a 75mila un trilocale piu box con terrazzino piu balcone da ristrutturare vero ma son sempre 90mq di casa calpestabili in zona residenziale.

    mah. spero tanto che mia madre sappia quello che fa, di tante agenzie in giro oneste proprio questa doveva prendere. Spero solo che sia io la troppo diffidente e di aver torto almeno sta volta sul loro conto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina