alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
quello che blocca è la mancanza di soldi, non credo che abbia 85 mila euro per comprare la mia parte
Problema suo...mica può tenersi tutta la casa...
Tu continui a pagare una casa che non puoi utilizzare?
Purtroppo sono cose che capitano....a me capitò una situazione simile anni fa...comprarono un villino, si separarono quasi subito e dopo tre mesi dall'acquisto mi chiamarono per rivendergliela....
 
M

mary_francy

Ospite
buongiorno
ricomincio a scrivere qui perchè ci sono un pò di novità... il mio ex ragazzo è deceduto, non sto qui a spiegare i motivi, e adesso devo capire come devo muovermi
mi date qualche dritta?

aggiungo subito che l'assicurazione non copre questo tipo di morte...
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
buongiorno
ricomincio a scrivere qui perchè ci sono un pò di novità... il mio ex ragazzo è deceduto, non sto qui a spiegare i motivi, e adesso devo capire come devo muovermi
mi date qualche dritta?
La sua quota andrà in eredità...non cambia la situazione rispetto a quanto detto prima del triste evento...ora dovrai vendere di comune accordo con gli eredi o vendere a loro la tua quota...
 
M

mary_francy

Ospite
il problema è che gli "eredi" vogliono che paghi io tutto il mutuo finché non viene venduta la casa.......
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
il problema è che gli "eredi" vogliono che paghi io tutto il mutuo finché non viene venduta la casa.......
Non so che dirti salvo che quando si eredita, si ereditano anche le passività...l'atto di mutuo che prevede nel caso in cui uno dei cointestatari non assolva ai suoi obblighi? Nel caso in cui tu debba garantire e sostituirti al mancato pagamento da parte degli eredi, dovrebbero esserci comunque gli estremi legali per rivalersi nei loro confronti...a meno che non rifiutino l'eredità...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto