1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sarah610

sarah610 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto per capire.
    Ho comprato casa con agevolazioni prima casa nel maggio 2013, per cui sono 3 anni e vorrei venderla e ricomprarne un'altra.
    Leggendo in giro, vedo che se si vende e compra entro l'anno, non si va incontro a sanzioni ma l'anno, come viene calcolato ? e' considerato dal giorno della vendita o dall' acquisto della casa in questione ? magari e' una domanda stupida, ma cercando nei giorni passati su internet, ho trovato solo confusione, per cui, credo che il vostro aiuto sia davvero un beneficio.
    Grazie in anticipo a tutti :)
    Sarah

2. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    entro 1 anno dalla vendita dell'appartamento devi riacquistare altro immobile

3. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Per non perdere le agevolazioni prima casa di cui avrai sicuramente usufruito puoi fare 2 cose:

1) vendere la tua casa e comprarne un'altra entro l'anno successivo (come ti è già stato indicato);
    2) acquistare la tua nuova casa usufruendo ancora delle agevolazioni a patto di vendere la tua vecchia casa entro l'anno successivo.

Saluti.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. sarah610

sarah610 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie a tutti, ora mi e' chiara la cosa :)

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina