1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. linda66

linda66 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve, avrei una domanda da porvi. Sono proprietaria di un terreno agricolo (da più di 5 anni), ho chiesto e ottenuto il permesso di costruire un fabbricato rurale e ho anche iniziato i lavori. Per motivi personali ho necessità di venderlo. Volevo saper se questo genera plusvalenza?

2. euro clai

euro clai Membro Junior

Altro Professionista
    ovviamente si; ma puoi utilizzare il DL 70/2011 che ha riaperto i termini per la rivalutazione del valore al 1° luglio 2011. Hai tempi fino al 30.6.2012. Paghi il 4% sul valore di stima e ti risparmi un sacco di tasse...

3. linda66

linda66 Membro Junior

Privato Cittadino
    La ringrazio per la cortese attenzione.
    Il terreno è stato rivalutato nel 2008 prima del permesso di costruire, per quanta riguarda la plusvalenza al riguardo ci sono opinioni discordanti. Secondo alcuni non essendo accatastato il fabbricato in corso d'opera la vendita sarebbe assimilabile a vendita di terreno agricolo, secondo altri richiamerebbe la fattispecie prevista dalla ris 23/2009 ovvero vendita assimilabile a terreno edificabile.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    quale articolo?

5. StudioGeomela

StudioGeomela Membro Attivo

Altro Professionista
  6. euro clai

euro clai Membro Junior

Altro Professionista
    art. 7, comma 2, lettere da dd) a gg), del D.L. n. 70/2011 convertito con L. 106/2011

A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina