cristy

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Ho un problema... Sono proprietaria, con mia madre, di un terreno agricolo che abbiamo dato in affitto. Ora l'affittuario vorrebbe comprarlo: ci ha proposto però di fare una scrittura privata in cui si impegna a pagare a rate il prezzo concordato e solo dopo aver saldato tutto andare dal notaio per l'atto di compravendita. Si puo fare?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Tutto si può fare...necessita fare attenzione a cosa si scrive nella sccrittura privata, tutto sembra semplicissimo, ma davanti ad un problema cche non è stato tenuto in considerazione, allora nascono i problemi...
A mio parere se volete (giustamente) fare una scrittura privata dovete tenere conto degli effetti lungo il tempo ed il tragitto della vendita (ad es. se uno dei due rinuncia cosa succede?...ed altro ancora...), pertanto va bene la scrittura privata, ma per una tutela delle parti la farei registrare davanti ad un notaio e prima della sottoscrizione la farei vedere ad un tuo notaio che potrà sicuramente suggerirti le indicazioni ccorrette a tua tutela...;)
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto