ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
@Maria40 E ti aspetti ad una risposta sincera da loro? Hanno trovato qualcun altro e ,con scuse banali, vi scavalcano, facendo leva sulla vostra sensibilità...(ti capisco, comunque)
No assolutamente, figurati, però ci terrei me ne dessero una, per quanto poco sincera sarà...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perfetto, fino a quella data avete il sacrosanto diritto di andare in banca (ancora più, visto che l'appuntamento e tra 2 giorni)

Come no.
Hanno certamente il diritto pure di andare in salumeria.

Poi il venditore non consente di eseguire la perizia e pagano pure quella.
Perfetto.

Meglio faresti a smetterla di fomentare false illusioni.

@ioio10

Lascerei perdere, decisamente.

Ci sono cose che vanno bene e altre che vanno meno bene.
Così è la vita.

Forzando le cose che sono andate male, cercando di farle andare bene per forza, queste potranno solo peggiorare.

Il venditore è la parte più forte del contratto.

Senza averlo prima "catturato", con il versamento della caparra, resta libero di allontanarsi senza colpo subire.

Chi non risica non rosica.
 
Ultima modifica:

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Meglio faresti a smetterla di fomentare false illusioni.
Sei tu che "faresti meglio" a non controbattere senza argomenti.
Ti ripeto e te lo sottoscrivo anche, se vuoi , che loro con un semplice rifiuto di fimare la liberatoria, tanto elegantemente mandata tramite l'avvocato (vorrei parlaci io con lui) ,mandano in rovina i piani di questi signori "golosi " e volubili
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Sei tu che "faresti meglio" a non controbattere senza argomenti.
Ti ripeto e te lo sottoscrivo anche, se vuoi , che loro con un semplice rifiuto di fimare la liberatoria, tanto elegantemente mandata tramite l'avvocato (vorrei parlaci io con lui) ,mandano in rovina i piani di questi signori "golosi " e volubili
E' vero in punta di diritto ma è pura teoria.

A meno che uno si diverta con il seguente scenario

- anni da perdere per una causa persa
(Persa in senso ampio. Perché vincere e non ottenere nulla è come perdere)
- soldi da buttare
- una scorta industriale di malox

Quindi non è vero nella pratica.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
No assolutamente, figurati, però ci terrei me ne dessero una, per quanto poco sincera sarà...
Te la do io, tanto è la stessa di tutti coloro che ti girano questa frittata: hanno trovato altri , con più disponibilità economica e vogliono concludere prima delle ferite (giovando sia all'agenzia, che al venditore).

Ora, condivido lo stato psicologico e il voler "rimanere tranquilli " , però con questo tipo di atteggiamento ci sarà sempre qualcuno che se ne approfittera' ...

Non si deve arrivare ad una causa (fidati che neanche loro vogliono rischiare) , si deve però prendere coscienza delle obbligazioni/ responsabilità di unco contratto sottoscritto. E nel nome del principio sacrosanto di "buona fede " ( perché voi vi siete dati da fare per l'obbiettivo, andando già in banca) , si deve ALMENO provare a portare a buon fine il tutto.

È POSSIBILE, È LEGALE , È CORRETTO!
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' vero in punta di diritto ma è pura teoria.

A meno che uno si diverta con il seguente scenario

- anni da perdere per una causa persa
(Persa in senso ampio. Perché vincere e non ottenere nulla è come perdere)
- soldi da buttare
- una scorta industriale di malox

Quindi non è vero nella pratica.
Non si arriva lì , perché neanche ai venditori " golosi " agradda l'idea di rimanere immobili ed impossibilitati nel vendere per un tempo medio/lungo 😉
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se i venditori non vogliono vendere, secondo me è inutile chiedere il mutuo, con il rischio di non averlo in tempo .
Il rischio di non avere il mutuo per tempo (soprattutto di fronte alle persone volubili, i venditori, in questo caso ) c'è sempre. E non è un motivo valido per la rinuncia (almeno per me, che di fronte ad un " invito allo scioglimento di un contratto " , che porterebbe beneficio solo all'altra parte, mi farei una grossa risata).
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Molti venditori non amano le sospensive sul mutuo, soprattutto con una richiesta del 100%.
Se non le "amano " non le devono accettare Dall'inizio. È semplice.

Non che prima le accettano ( perché al momento non hanno altre offerte, quindi ti dicono anche che "non abbiamo fretta, fai concomodo") e ti fanno andare in banca, spendere soldi ed energie e poi ti vogliono trattare da imbecile (o da pollo).
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio pathos nasce da una profonda ricerca, preparazione teorica e validazione di tali tesi da parte dei professionisti che lavorano da tempo nel campo civilistico (avvocati e notai) a cui ho sottoposto questo tipo di quesito. Non è teoria campata nell'aria.
@ioio10 prova solo ad accennare a questi signori (o all'avvocato) che non ci rinunci (perché vuoi adempiere in buona fede al contratto, far rispettare l' art 1337 "obblighi precontrattuali") e vedi l'effetto e la loro reazione (fallo solo anche per la tua curiosità, almeno questo lo devi a te stessa).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto