Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Poi il venditore non consente di eseguire la perizia e pagano pure quella.
Vedi che sul pratico ti trovi impreparato: se la perizia non si effettua, non la si paga. È semplice 😉
Si possono rifiutare, si, ma fino lì tu hai già la delibera reddituale e di fronte "ai soldi quasi intascati", lì vorrei sfidare a non volere la perizia (a meno che il loro immobile sia messo male, questa sarebbe una motivazione)

So che non amano le sospensive, ma a questo punto poteva evitare di accettare una proposta con la sospensiva fin dall'inizio e non farci perdere tempo :occhi_al_cielo: parole sue in uno degli ultimi incontri pre-proposta "No nessun problema per
Ecco, quanto vale il vostro tempo perso? Oppure le spese già affrontate?
Oppure le notti insonni a causa di quell' impiegato della banca andato in ferie nel mezzo della vostra pratica 😢

Se poco o nulla, lasciate perdere...
Se non ci teniate tanto a questa causa...lasciate perdere

Sempre che, ammesso di aver ottenuto il mutuo entro il 15/9( cosa impossibile), non abbiano già fatto il rogito con altri.
Ho sfidato i miei a rogitare con altri e il loro avvocato è diventato il mio 😉 😀😃
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non si arriva lì , perché neanche ai venditori " golosi " agradda l'idea di rimanere immobili ed impossibilitati nel vendere per un tempo medio/lungo 😉
Non succede così, nessuna impossibilità
Il rischio di non avere il mutuo per tempo (soprattutto di fronte alle persone volubili, i venditori, in questo caso ) c'è sempre. E non è un motivo valido per la rinuncia (almeno per me, che di fronte ad un " invito allo scioglimento di un contratto " , che porterebbe beneficio solo all'altra parte, mi farei una grossa risata).
No; il rischio di non avere il mutuo per tempo esiste se i tempi sono stati calcolati male, e sono troppo stretti.
Ecco, quanto vale il vostro tempo perso? Oppure le spese già affrontate?
Oppure le notti insonni a causa di quell' impiegato della banca andato in ferie nel mezzo della vostra pratica
Troppo poco per voler fare una causa .

Il mio pathos nasce da una profonda ricerca, preparazione teorica e validazione di tali tesi da parte dei professionisti che lavorano da tempo nel campo civilistico (avvocati e notai) a cui ho sottoposto questo tipo di quesito. Non è teoria campata nell'aria.
@Maria40 , sappiamo che sei in una situazione simile, ma questo non giustifica il voler insistere a spiegare cose che nella pratica funzionano diversamente.
E per avere risposte non serve consultare svariati professionisti (che poi, se rispondono senza leggere il contratto firmato, e gratis, non li prenderei nemmeno molto sul serio) , ne basta uno che ti risponda con un po' di buon senso.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non succede così, nessuna impossibilità
È già successo, fidati

No; il rischio di non avere il mutuo per tempo esiste se i tempi sono stati calcolati male, e sono troppo stretti.
Ma se non provi ad andare avanti con la pratica, non lo saprai mai (troppa relatività nella tua argomentazione)

Troppo poco per voler fare una causa .
Loro ora devono "solo" esprimere la volontà di voler far rispettare il contratto sottoscritto , le cose andranno da sé
sappiamo che sei in una situazione simile, ma questo non giustifica il voler insistere a spiegare cose che nella pratica funzionano diversamente.
E per avere risposte non serve consultare svariati professionisti (che poi, se rispondono senza leggere il contratto firmato, e gratis, non li prenderei nemmeno molto sul serio) , ne basta uno che ti risponda con un po' di buon senso.
Leggi tutto (anche il post sotto), per cortesia. Non dare per scontato aspetti (il non far leggere il contratto a dei professionisti sul campo, non solo sulla teoria) ...
È già successo, lo ribadisco con forza
Ed è già in attuazione TUTTO quello che affermo (ti manderò un invito personale per inaugurare la nuova casa 😉, se ti vuoi fare un giro a Roma ,un giorno).
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Concordo. Avrebbe potuto rifiutare e rilanciare con una proposta consona anche ai suoi interessi, ovvero incassare almeno un minimo di caparra. Quando c’è il rischio di dover risarcire qualcuno, difficilmente i venditori si tirano indietro in modo leggero o per motivi tutt’altro che gravi. Una proposta come la vostra è piuttosto debole, lo hai constatato: nessuna delle parti ha la certezza di concludere l’affare. Prima di firmare la proposta, non siete andati in banca per capire quanto potevate spendere, redditi alla mano?
Grazie mille, no infatti non ha senso.
So che non amano le sospensive, ma a questo punto poteva evitare di accettare una proposta con la sospensiva fin dall'inizio e non farci perdere tempo :occhi_al_cielo: parole sue in uno degli ultimi incontri pre-proposta "No nessun problema per il mutuo, ci mancherebbe, non ho fretta"
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo. Avrebbe potuto rifiutare e rilanciare con una proposta consona anche ai suoi interessi, ovvero incassare almeno un minimo di caparra. Quando c’è il rischio di dover risarcire qualcuno, difficilmente i venditori si tirano indietro in modo leggero o per motivi tutt’altro che gravi. Una proposta come la vostra è piuttosto debole, lo hai constatato: nessuna delle parti ha la certezza di concludere l’affare. Prima di firmare la proposta, non siete andati in banca per capire quanto potevate spendere, redditi alla mano?
Certo che sono andati, ad una prima valutazione hanno avuto anche risposta positiva
Il loro interesse lo hanno dimostrato con l'assegno depositato in agenzia e con le azioni e le richieste in banca per far avverare la clausola. Cos'altro potevano fare, questi cristiani?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È già successo, fidati
Che qualcuno con sospensiva al 100% si voglia impelagare in una causa ?
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Ma se non provi ad andare avanti con la pratica, non lo saprai mai (troppa relatività nella tua argomentazione)
La pratica non è nemmeno partita !
Quanto alla relatività, no comment ;)
Non si fanno questioni di principio sulle cause perse (nel senso che hanno poco da guadagnare, se insistono , e molto da perdere).
Poi vedremo cosa gli avrà scritto l'avvocato; non tutto è perduto, forse
Loro ora devono "solo" esprimere la volontà di voler far rispettare il contratto sottoscritto , le cose andranno da sé
Si, che non avranno il mutuo per il 15/9, e avranno perso solo tempo.
Nel frattempo, il venditore magari avrà già fatto il rogito ( se è questa l'intenzione).
Ed è già in attuazione TUTTO quello che affermo
Tu avevi più probabilità di avere il mutuo in tempo, e non hai fatto causa a nessuno. E i tuoi venditori, volendo vendere, hanno deciso di aspettarti.
Ma una rondine non fa primavera.
ti manderò un invito personale per inaugurare la nuova casa 😉, se ti vuoi fare un giro a Roma ,un giorno
Grazie :sorrisone:
Spero per te che riuscirai a comprare, ovviamente.
Ma il mutuo l'hai avuto , o ancora no ?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che qualcuno con sospensiva al 100% si voglia impelagare in una causa ?
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Mi riferivo ad altro, leggi per cortesia tutto.
La pratica non è nemmeno partita !
Quanto alla relatività, no comment ;)
Non si fanno questioni di principio sulle cause perse (nel senso che hanno poco da guadagnare, se insistono , e molto da perdere).
Poi vedremo cosa gli avrà scritto l'avvocato; non tutto è perduto, forse
Ma hanno il diritto (e dovere) farla partire, altrimenti non sapranno mai il risultato, in ogni caso
Poi vedremo cosa gli avrà scritto l'avvocato; non tutto è perduto, forse
Non vedo l'ora di avere ragione (purtroppo) lo dico, sinceramente
Tu avevi più probabilità di avere il mutuo in tempo, e non hai fatto causa a nessuno. E i tuoi venditori, volendo vendere, hanno deciso di aspettarti.
Ma una rondine non fa primavera.
Anche loro la possibilità di avere il mutuo ce L'HANNO 😉, se lo vogliono
"Una rondine" chiamerà lo stormo 😉 e nella attuazione legislativa anche solo un caso precedente avverato, confermerà la legittimità delle richieste future 😉
Spero per te che riuscirai a comprare, ovviamente.
Ma il mutuo l'hai avuto , o ancora no ?
La risposta su tutta linea è SI 😀

Basta crederci, avere buona fede ed un' interesse legittimo (oltre ai citati da Cristiano "i co..ones" 😀 )
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi riferivo ad altro, leggi per cortesia tutto.
So leggere; tu dici che l'immobile resta bloccato, io dico che per questo serve una causa.
Ma hanno il diritto (e dovere) farla partire, altrimenti non sapranno mai il risultato, in ogni caso
Ti hanno già detto che non vogliono problemi, e nemmeno spese inutili.
Non credo lo faranno, anche se dipenderà da quanto comunicherà l'avvocato.
Non vedo l'ora di avere ragione (purtroppo) lo dico, sinceramente
Ragione in che senso ?
Pare probabile che l'avvocato chieda una firma per risolvere il contratto, in modo da avere certezze per entrambi. E loro firmeranno.
Altrimenti cosa scrive a fare ?
nella attuazione legislativa anche solo un caso precedente avverato, confermerà la legittimità delle richieste future
Nella nostra legislazione, quello che conta sono le leggi, non i casi precedenti ( se non in casi specifici, con sentenza di Cassazione a Sezioni Unite).
Ma chi è il pazzoide che va fino in Cassazione per un contratto del genere ?
Ogni caso fa storia a sé.
La risposta su tutta linea è SI 😀
Ottimo :)

se l'avvocato li ha spiegato a chiari lettere "che non potete farlo, fino al termine specificato nel contratto
L'avvocato gli avrà spiegato che tu eri prossima ad avere l'ok al mutuo, quindi le incertezze non ci sarebbero più state.
Ma con il contratto che avevi firmato, hai rischiato .

Buona giornata
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
So leggere; tu dici che l'immobile resta bloccato, io dico che per questo serve una causa.
Non la prendere così , è sempre uno scambio di ragioni con contenuti validi , il nostro 😉
Certo, mi riferivo al rischio eventuale dei venditori nel vedersi bloccati anni e sono certa che non è la loro intenzione
Ti hanno già detto che non vogliono problemi, e nemmeno spese inutili.
Rispettabilissima come ragione
Pare probabile che l'avvocato chieda una firma per risolvere il contratto, in modo da avere certezze per entrambi. E loro firmeranno.
Altrimenti cosa scrive a fare ?
Infatti, se leggi i precedenti miei post, ho detto che li chiederanno una liberatoria (non c'è granché mistero )
Nella nostra legislazione, quello che conta sono le leggi, non i casi precedenti ( se non in casi specifici, con sentenza di Cassazione a Sezioni Unite).
Ma chi è il pazzoide che va fino in Cassazione per un contratto del genere ?
Esatto, preferibile non arrivarci, ma basta solo l' insinuare del voler andare fino in fondo e poi vedrai i leoni che diventano peccore 😉
L'avvocato gli avrà spiegato che tu eri prossima ad avere l'ok al mutuo, quindi le incertezze non ci sarebbero più state.
Ti vorrei descrivere la scena , rimaresti sorpresa 😉
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto