H&F

Membro Assiduo
Professionista
Posizione difficile quella del mediatore.
Per me richiede anche un talento naturale, come il musicista. Arte difficile da imparare.
Se non hai predisposizione, resti di media qualità.
I casinari lo sono per natura. Possono studiare ma alla fine combinano pasticci anche in buona fede.
Adesso la normativa delle compavendite è diventata complessa, con un patrimonio immobiliare spesso non in regola. E lì bisogna essre bravi mediatori.
Chiarezza e correttezza ritengo siano essenziali. Non parlerei di "professionalità" : anche il ladro può essere professionale o il truffutatore.
Noto che spesso alcuni non sembrano in buona-fede.
Strani ragionamenti i miei. Il fatto è che molti sono diffidenti verso gli agenti immobiliari. Ma non considerano che è un lavoro difficile ed incerto. Ed i clienti poi spesso non vogliono pagare le provvigioni e si inventano il pelo nell'uovo.
 

Tanja

Membro Junior
grazie per aver risposto ragazzi.
H&F, scusami forse sono stata fraintesa.
Quando parlo di concorrenza sleale non mi riferivo alla limitazione della liberta' perche' e' piu' che giusto che tutti, anche se nella stessa zona, lavorino, guadagnino etc. Io mi riferivo, almeno per quello che ho visto e vissuto nelle agenzie, che a volte, pur di avere un esclusiva ( anche "fuori prezzo") alcune agenzie sminuiscono il lavoro dei colleghi( e tanto altro), vicini di casa senza rispetto, lealta'. Ne ho visti di tutti i colori. Scusatemi forse ho espresso il mio pensiero non specificando alcuni punti ed essere fraitesa , saro' in futuro piu' precisa.
Si, spero di superare l'esame anche perche' sto studiando molto ed allargando alcune conoscenze nel settore. Spero di poter essere all'altezza e di fare un buon lavoro meglio di lavorare:)...
Mi sono iscritta a questo forum per avere dei confronti con voi professionisti gia' attivi sul campo, per migliorarmi, per apprendere ed avere consigli.
Buona Giornata e grazie per le risposte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto