1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jamyla1982

jamyla1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    Ho un terrazzo di circa 80 mq vorrei ricavare un piccolo spazio,(non fisso, nel senso che so che nn posso fare qualcosa di irrimovibile) x una lavanderia, si e no dovrei occupare 1 metro x 2, al massimo 1,50 x 3.
    Insomma giusto lo spazio x metterci la lavatrice ed il lavello a vasca (ed ovviamente poterci entrare io). Mi
    spiegate se la cosa è fattibile e quali potrebbero essere i motivi x cui i condomini potrebbero nn darmi il loro
    consenso?
    La loro visuale nn viene meno, il decoro del palazzo nemmeno perchè il terrazzo è così ampio che dalla strada non si vede neppure.
    In che modo dovrei procedere?
    qual è il primo passo da fare?...io avrei pensato di chiamare un professionista ed iniziare a stilare un progettino con lui per poi presentarlo al condominio....che mi dite?

Vi ringrazio in attesa delle vostre risposte

A presto

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ottimo pensiero.
    Chiederei anche all'ufficio tecnico la fattibilità.

3. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Posso aggiungere che le autorizzazioni comunali fanno sempre salvi i diritti dei terzi, sicché lasciano del tutto aperta la questione condominiale delle tabelle millesimali. Ciò premesso, io non riterrei che nella fattispecie esposta possa darsi corso alla modifica delle stesse, posto che per l'art. 69, n°2 disposizioni di attuazione Codice civile, la revisione è consentita solo in presenza di notevole alterazione volumetrica del rapporto millesimale originario tra le singole proprietà. Il che - mi pare - non si verifichi in tale specie.

4. jamyla1982

jamyla1982 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate ma dalle vostre risposte non sono riuscita a capire se la cosa è fattibile, se i condomini possono eventualmente farmi problemi....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina