jamyla1982

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
Ho un terrazzo di circa 80 mq vorrei ricavare un piccolo spazio,(non fisso, nel senso che so che nn posso fare qualcosa di irrimovibile) x una lavanderia, si e no dovrei occupare 1 metro x 2, al massimo 1,50 x 3.
Insomma giusto lo spazio x metterci la lavatrice ed il lavello a vasca (ed ovviamente poterci entrare io). Mi
spiegate se la cosa è fattibile e quali potrebbero essere i motivi x cui i condomini potrebbero nn darmi il loro
consenso?
La loro visuale nn viene meno, il decoro del palazzo nemmeno perchè il terrazzo è così ampio che dalla strada non si vede neppure.
In che modo dovrei procedere?
qual è il primo passo da fare?...io avrei pensato di chiamare un professionista ed iniziare a stilare un progettino con lui per poi presentarlo al condominio....che mi dite?


Vi ringrazio in attesa delle vostre risposte

A presto
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Posso aggiungere che le autorizzazioni comunali fanno sempre salvi i diritti dei terzi, sicché lasciano del tutto aperta la questione condominiale delle tabelle millesimali. Ciò premesso, io non riterrei che nella fattispecie esposta possa darsi corso alla modifica delle stesse, posto che per l'art. 69, n°2 disposizioni di attuazione Codice civile, la revisione è consentita solo in presenza di notevole alterazione volumetrica del rapporto millesimale originario tra le singole proprietà. Il che - mi pare - non si verifichi in tale specie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto