Gabr13lla9

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posso verificare - e se si in che modo - se l'inquilino moroso che ha appena lasciato l'appartamento ha provveduto a richiedere la chiusura dei contratti (tutti a suo nome) per luce e gas ?

Io in mano non ho nulla, non so neppure quale gestore erogava i servizi suddetti.

Devo/Posso fare qualche cosa per tutelarmi ?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Posso verificare - e se si in che modo - se l'inquilino moroso che ha appena lasciato l'appartamento ha provveduto a richiedere la chiusura dei contratti (tutti a suo nome) per luce e gas ?

Io in mano non ho nulla, non so neppure quale gestore erogava i servizi suddetti.

Devo/Posso fare qualche cosa per tutelarmi ?

Chiami un qualsiasi gestore (ES: ENEL) spiegando la cosa dopo aver rilevato numero matricola del contatore.
I gestori hanno un database clienti in comune quindi sono in grado di dirti a chi rivolgerti e se il contratto è chiuso.
 

Gabr13lla9

Membro Attivo
Privato Cittadino
Telefonato. Enel energia. Mi hanno risposto picche. Non sono l'intestataria del contratto quindi per privacy a me non dicono nulla. Non so se devo fare qualche cosa o se mi sto preoccupando di una cosa che alla fine non mi deve interessare . Che pifferino :triste:
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' successo anche a me: in qualità di proprietario e con il codice cliente rilevabile dal contatore, ENEL ha fornito le indicazioni di mio interesse. E' più difficile risalire al fornitore del gas, ma con la matricola contatore ed il n. di PDR, che dovrebbe essere indicato sul contatore o su un cartellino adiacente, è bastato un giro di telefonate ai fornitori della zona per risalire a quello giusto. Comunque nessun onere può essere imputato al proprietario, le eventuali morosità restano a carico del precedente inquilino che ha sottoscritto i contratti di fornitura.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Posso verificare - e se si in che modo - se l'inquilino moroso che ha appena lasciato l'appartamento ha provveduto a richiedere la chiusura dei contratti (tutti a suo nome) per luce e gas ?

Io in mano non ho nulla, non so neppure quale gestore erogava i servizi suddetti.

Devo/Posso fare qualche cosa per tutelarmi ?
non devi tutelarti perché non hai responsabilità. Nel momento in cui dovrai fare un subentro o un nuovo contratto, le cose si sbroglieranno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto