Gioroby

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un consiglio ... il mio padrone di casa nn vuole farmi intestare le utenze luce e gas.. le vuole lasciare intestate a lui ma così io sto pagando tantissimo perché logicamente nn è residente... può obbligarmi a non intestarmele??? O posso tranquillamente fare la voltura a nome mio dato che ho anche La residenza..?? Grazie a tutti
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Solo la luce si paga un po' di più, il gas non ha maggiorazioni come seconda casa. A conti fatti pagherai il 20% in più circa. Se lui non vuole fare la voltura non vedo perché dovresti forzare, al limite puoi parlarne. Di solito comunque se ne parla prima di firmare il contratto di affitto
 

Gioroby

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lui nn voleva neanche registrare il contratto siamo stati noi a farlo ma non capisco perché lui non vuole che ci intestiamo le utenze dato che ci abitiamo noi penso che possiamo decidere noi quale distributore mettere e poi il 20% in più x me è tanto .... lui dice che noi nn possiamo farlo intestare a noi ma a me sembra strano ... ho chiamato L Enel oggi e mi ha detto che possiamo far la voltura ma hanno bisogno anche dell attuale intestatario che però ci vieta di farlo ... e in più ha detto che se proviamo a farlo ci denuncia ...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Strana pretesa...ci può solo che rimettere....poi dipende dal contratto che hai firmato o firmerai e dal fatto che lo registri o meno

Non è una pretesa strana. Alcuni padroni di casa tengono le bollette intestate per tenere sotto controllo costantemente i consumi e le relative spese, ad evitare che dopo 5 anni di affitto con utenze acqua / luce / gas non monitorate, ci sia un conto di 5000 Euro di fatture insolute da pagare (faccio per fare un esempio).

Se il locatario si intesta le fatture, potrebbe non pagarle, e il padrone di casa non avrebbe diritto di visionarle!

Nel mio palazzo c'è un "genio" moroso che, oltre a non pagare il condominio da mesi e mesi, oltre a non ritirare la posta dalla cassetta delle lettere ignorando qualsiasi comunicazione anche da parte dell'amministratore, cambia continuamente fornitore di luce e gas, lasciandosi gli insoluti presso altre società (quando passi da un gestore all'altro, al gestore nuovo non gliene frega niente delle morosità pregresse, per lui sei un nuovo cliente; coi cellulari a quanto pare ci sono arrivati a impedire la portabilità a chi sta a credito negativo, con le utenze acqua/luce/gas a quanto pare non ci sono ancora arrivati!), un metodo furbo per fruire da tutti e non pagare nessuno.

Queste porcherie, un proprietario di casa vuole evitarle!!

Questa pretesa di non permettere che il locatario si intesti le utenze, viene definita in fase di registrazione del contratto di locazione, quindi se al locatario non sta bene, può scegliersi un altro alloggio.

Ok grazie ... non può denunciarmi quindi ???

Secondo me se ti ha già diffidato dall'intestartele, se ti intesti le fatture può essere addirittura causa di risoluzione del contratto di locazione per tua colpa.
Un po' come se ci vuoi prendere per forza la residenza, anche se il padrone di casa non te lo concede.
Pensaci bene prima di fare cavolate istigato da altri forumisti.
Chi comanda è il padrone di casa, e se non vuole che ti intesti le utenze, o ti adegui, o dai la disdetta nei tempi previsti contrattualmente, e te ne vai.

Rispondigli che sarai tu a denunciarlo se persiste con questi squallidi tentativi di intimidazione.

Non è uno squallido tentativo di intimidazione. E' una richiesta della proprietà che, quasi certamente, è stata messa in chiaro sin dalla prima definizione del contratto di locazione. E', semmai, il locatario, che per entrare nell'appartamento ha detto "sì sì sì sì sì ok ok", e adesso tenta di fare il voltagabbana senza autorizzazione.

Il locatore comunque in caso di mancato pagamento non potrà sospendere i servizi.

Infatti lo sfratta direttamente, in caso di mancato pagamento delle utenze. Nei tempi contrattualmente previsti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto