• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Reyk

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Nel nostro condominio ( immobile ubicato nel centro storico) dovremmo rifare il tetto, ed eravamo intenzionati ad accedere al 110%, abbiamo chiamato un architetto e dopo alcuni mesi ci comunica che: il piano terra era un cortile (adesso e’ un appartamento), la sua copertura oggi e’ il terrazzo del condomino del primo piano, e per finire l’ultimo piano ha una veranda dove prima era un balcone e la sua copertura oggi e’ un piccolo terrazzo. (Tutto questo senza permessi al comune, lui ha ricostruito dagli atti di provenienza precedenti a le nostre compravendite...visto che quasi tutti abbiamo adcquistato negli ultimi anni...con dicitura “ante 67”)
In queste condizioni lui non assevera il 110%, ma lo farebbe per il sismabonus al 85%.
Abbiamo coinvolto un altro architetto che dice che lui assevera il 110% SE NON ci sono documenti al comune, al suo dire non ci sarebbe un contradditorio che dimostra che l’immobile non era cosi.
Ed entrambi sostengono che chiedendo il permesso in comune per rifare il tetto verrebbe “sanato” il terrazzo del ultimo piano perche il comune ha dato il permesso. Questo e’ vero? non e’ lo stesso asseverare per 85% o per 110%, non ci dovrebbe essere sempre la legittimita’ con permessi? E se al comune ci fosse stata rilasciata l’agibilita’ del appartamento al piano terra sarebbe apposto anche se carente del permesso di costruire?
A quale versione credere?
Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dinosala ha scritto sul profilo di Bagudi.
cioe' scusate ma e'possibile che nessuno ha capito la mia domanda
se io sono il confinante ho diritto io ad aquistare il fondo o il nipote? mi sembra semplive boh
Perché non lasciare che il mercato degli affitti fluttui liberamente?:riflessione:
Alto