AXEL78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti i membri del forum. Vorrei raccontare il mio calvario per l’acquisto della prima casa. È dal 2011 che sono interessato all’acquisto di una villetta a schiera. Il costruttore ha fermato fermato più volte i lavori e ora a giugno 2020 ha messo i serramenti e sembra che una villetta su 4 disponibili sia stata venduta a una persona che non farà mutuo ma paga cash. Io ho chissà più volte al costruttore i dati necessari per fare una perizia di mutuo. In banca sono stato e prima del coronavirus si era parlato della possibilità di un mutuo 100 consap dando come garanzia due buste paga e una rata di 800€ su un valore di 250.000€ per 30 anni. Chiedo scusa se mi spiego male. La mia domanda al forum è ? Il costruttore se vende una villetta è obbligato ad accatastare anche le altre villette ? In questo caso i dati necessari per la perizia ci sarebbero. Il costruttore morale della favola quando gli parlo di mutuo, perizia, dati si incupisce. Mi ha anche chiesto del nero che non ho. Lui ha iniziato nel 2011 e ora nel 2020 dice che le regala.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Per non tirare lunga la risposta, ti posso dire che non è obbligato perchè se fa la chiusura parziale della costruzione, allora fa il catasto soltanto per la parte che vende, e così via fino a che non le ha vendute tutte.
Di sicuro se si incupisce appena sente parlare di mutuo, allora mi preoccuperei, perchè il contante chiude e se ci saranno problemi (cosa che mi aspetterei), sicuramente non puoi chiedere più nulla a lui, perchè la casa adesso è tua e tu rispondi di tutto.
 

AXEL78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta. In questo caso finché non mi fornirà tutta la documentazione necessaria per periziare io me ne sto fermo e mi guardo in giro. Se non vorrà vendere a chi chiede un mutuo nasconde qualcosa e se ne può andare a....dormire
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi stupisce. E allora aspetta. Se in paese son tutte delle cozze non è che uno debba sposarsi per forza con la meno peggio.
 

AXEL78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo il costruttore sopracitato ha iniziato il cantiere nel 2011 e noi avevamo visionato il progetto. Il prezzo era troppo alto. Poi in quella zona nel 2014 l’ alluvione fece dei danni e vennero fatti dei lavori di consolidamento alla strada adiacente. poi uno stop sino al 2019 e il prezzo è sceso. a giugno di quest’anno sono stati montati i serramenti. una villetta su 4 è stata venduta ma non ancora abitata. per fine anno si pensa. ovviamente a un cliente che non fa mutuo e potrà anche elargire somme di denaro in nero, lavorando per la questura può fare tutto.....aspetterò....sono molto deluso e in****ato ma non disperato come il costruttore che cerca soldi per ultimare le villette
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se l’allivione ha fatto danni, il prossimo alluvione ne farà ancora.
Non capisco perché insisti a voler comprare qualcosa che probabilmente non merita, e che il costruttore non ti vuole vendere alle normali condizioni, perché probabilmente non è del tutto in regola, visto che nicchia sul mutuo .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto