IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
é finito molto bene hanno messo addirittura il riscaldamento centralizzato con stufa a pellet (stiamo parlando dell'Argentiera..)
Grazie per la tua gentilezza ;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Grazie a te, ma tieni presente che avere le camere interrate, non è regolare se non sono abitabili.
Va tutto bene sino a quando qualcuno o altro non denuncia l'irregolarità e ti fanno smantellare camere, bagno e quant'altro.
Se è un complesso di villette e tutti hanno più o meno adottato lo stesso sistema ok....
COntrolla bene.
Ciao.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi pare di capire che le "camere" abbiano almeno una bocca di lupo per illuminarle.

ti direi... vedi tu.
del fatto che il seminterrato sia luminoso mi pare di capire che le finestre ci siano, spero ad una altezza tale da poterle aprire in modo ordinario.

sul cosa rischi, in ordine sparso.

- se hai bisogno di un mutuo, ante perizia la cantina deve tornare tale.
(non dovrebbe essere difficile: essendoci un bagno anche al pt, quello al -1 pu; comunque rimanere... basta quindi non far trovare i locali arredati)
- sempre se hai bisogno di mutuo, il -1 ti verrà valutato per quello che è: una cantina
in funzione di quanto devi farti finanziare può essere un problema
- se, dio non voglia, succede qualcosa e devono intervenire i vigili (magari per una perdita...) potresti avere rogne
- se litighi con qualcuno particolarmente tignoso, potrebbe denunciarti in comune (vabbeh, dai questa è fantascienza...)
- ultimo, ma più importante, se un domani dovrai vendere, o trovi un altro a cui la casa, così come è, piace tanto quanto a te o avrai problemi di realizzo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
- se litighi con qualcuno particolarmente tignoso, potrebbe denunciarti in comune (vabbeh, dai questa è fantascienza...)
No, no, io sono stato testimone in un condominio di una denuncia del genere, relativa ad un sottotetto non abitabile, e la denuncia è partita da un condomino che aveva litigato con il proprietario del sottotetto.
Sono usciti e vigili, verbale con tanto di denuncia e obbligo di smantellare le pareti divisorie e togliere gli arredi.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
- se hai bisogno di un mutuo, ante perizia la cantina deve tornare tale.
(non dovrebbe essere difficile: essendoci un bagno anche al pt, quello al -1 pu; comunque rimanere... basta quindi non far trovare i locali arredati)

Credo sia più difficile: C6 è un box, quindi oltre ai mobili dovrebbe proprio effettuare dei lavori...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto