A

Alessandro nap85

Ospite
sono affittuario (assieme al mio cane) di un immobile sito in una palazzina. Quest'oggi ho trovato nella mia cassetta un ciuffo di peli di cane ovviamente chi l'ha fatto è innominato cosa devo fare. È possibile una denuncia? Anche perché immagino chi possa essere visto che di recente mi disse che là donne delle pulizie si lamentava di qualche pelo( mentre la stessa ha smentito qualsiasi cosa). Per quanto mi riguardo come è stato messo qualcosa nella mia cassetta, potrebbe anche aver preso della posta. Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
purtroppo oggi a maggior ragione la vita condominiale é diventata più complicata proprio per gli amici a 4 zampe. Bisognerebbe cercare di mettersi sempre nei panni dell'altro. Pensiamo a chi stende la biancheria e trova i peli sbattuti dal tappeto preferito del micione di sopra. Le varie allergie.
detto questo come dimostri che ti hanno rubato la posta ... Si sa le caselle sono studiate con fessura per il solo passaggio di buste e giornali. Vedo che hai capito che il messaggio ha un fine ben diverso. Leggilo e se devi chiedere scusa per il tuo amico fallo per lui .... Senza esasperare una vita gia difficile di suo.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prova a pensare......nessuno ultimamente ti ha ripreso per qualsiasi motivo inerente al cane?

E' sempre giusto mettersi nei panni degli altri però i cani devono sempre subire le stravaganze di noi umani.
La mia cana per esempio fa i suoi bisogni solo sui rifiuti che trova in strada, sui sacchetti di plastica abbandonati o sui sacchi della raccolta differenziata abbandonati sulle strade e il che é tutto da dire, se potesse parlare.....
Quando vado in autobus, la prendo in braccio, solo perché non si sporchi con le scarpacce di noi umani....
E che dire delle care donzelle che dopo essersi spazzolate le lunghe chiome, puliscono la spazzola dalla finestra?
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Mi capita molto spesso di ricevere lamentele da condomini per quanto riguarda il comportamento dei possessori di animali il consiglio che dò sempre prima di intervenire con lettere di rimprovero e di trovare un accordo di comportamento Civile che non leda il diritto di godimento delle cose da parte di tutti. Gli animali vanno tenuti con regole di igiene sempre non solo in condominio.i peli lasciati senza essersi premurati di raccogliere davanti all'ingresso causano disagio agli altri condomini che se li porteranno appiccicati sotto le scarpe in casa, come creeranno disagio alla donna delle pulizie che dovrá fare il doppio del lavoro. il vivere Civile nel rispetto degli altri dovrebbe essere la base per una convivenza armoniosa.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
sono affittuario (assieme al mio cane) di un immobile sito in una palazzina. Quest'oggi ho trovato nella mia cassetta un ciuffo di peli di cane ovviamente chi l'ha fatto è innominato cosa devo fare. È possibile una denuncia? Anche perché immagino chi possa essere visto che di recente mi disse che là donne delle pulizie si lamentava di qualche pelo( mentre la stessa ha smentito qualsiasi cosa). Per quanto mi riguardo come è stato messo qualcosa nella mia cassetta, potrebbe anche aver preso della posta. Grazie
Non è che c'era il francobollo e li hanno spediti i peli? Scherzi a parte basta il buon senso medio per rispondere al tuo quesito anche se immagino che i dispettucci condominiali siano fastidiosi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto