puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Umberto io ti capisco, è corretto rispondere alla gente che ti chiede qualcosa ma mi pare di capire che su questo forum si avvicina sempre più gente che, anzichè chiedere qualcosa attinente alla nostra professione avvalorando per esempio in nostro professionale lavoro, postano argomenti tutti indirizzati verso la direzione di sfruttare il nostro lavoro per poi sistematicamente andare a cercare il pelo nell'uovo per non riconosceere il nostro lavoro.
Questo onestamente mi sembra troppo. per questo motivo io non darei più nessuna risposta a chi fa questo tipo di domanda.
Sempre su questo forum, giorni fa, mi sono imbattutto su una discussione simile a questa e credimi, l'autore era proprio di coccio eh!!!!!!! cercava qualcuno che potesse giustificarlo del fatto che: anche se un agente immobiliare lo aveva accompagnato a vedere un immobile e poi lui, scoprendo chi era il proprietario voleva concludere direttamente con quest'ultimo, secondo lui non ci sarebbe stato nulla di male......... perchè se è vero che l'immobile lo aveva visto tramite un agente, secondo lui, lo stesso agente non aveva intermediato alcunchè.............
Ha fatto riempire il post di interventi ma lui, niente è proprio di coccio.
E io dovrei rispondere a questa gente? mi dispiace tantissimo ma esorterei tutti quanti voi colleghi a fare altrettante in maniera tale che ci togliamo di torno questa gente da questo forum serio.
Se proprio vogliono queste delucidazioni che andassero a chiederle ai loro avvocati.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Diciamo che se facessero una ricerca sul forum prima di aprire una nuova discussione troverebbero la giusta risposta: pagare la provvigione.
 

sergio michelotto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate...ma davvero credete che, anche fosse uno solo, può esserci qualcuno in buona fede che chiede come fare per non pagare??!! fosse anche che chiedesse se è giusto o meno, cos'è siamo "accompagnatori" immobiliari? E' stato chiamato o no per proporgli l'immobile o ha visto l'inserzione fatta a spese dell'agenzia da qualche parte e quindi ha usufruito di un certo tipo di lavoro svolto precedentemente e quindi indirettamente ha beneficiato dell'opera professionale dell'agente? Sì, ne ha benefiaciato, quindi, ovviamente opinione mia e in base alle mie esperienze, la buona fede nel voler sapere se deve o non deve pagare non centra nulla; già solo il fatto che si chieda se è giusto o meno farlo fa pensare che un pochino di coda di paglia questi elementi sanno d'averla!
 

Diego JI

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se ha messo questa domanda sul forum penso che non abbia capito fino in fondo qual'è il compito ed il mestiere dell'agente immobiliare. Spesso chi si avvicina per la prima volta al mercato immobiliare potrebbe avere le idee poco chiare anche su questo. Voglio credere che sia in buona fede e che ora abbia capito come stanno le cose. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto