carla vecchi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate, per capire bene: in caso di visita con uno e conclusione con un altro mediatore (mettiamo che questo avvenga in tempi ravvicinati), indicazione sull'atto dell'intervento della seconda agenzia, la prima (che ha accompagnato, fornito documentazione, inviato mail alle parti compresa la propria modulistica , comunicato alle parti i reciproci nominativi, ecc. ecc.) che referente ha alla fine della fiera? A chi deve chiedere il proprio compenso? Bussare alla porta delle parti furbacchione (una delle quali però risulta aver già pagato la seconda agenzia così come da atto notarile, l'altra no, per lei l'agenzia ...non è intervenuta......) o a quella dell'ignara (chissà) agenzia?
 
A

Abakab

Ospite
Il compenso và richiesto a chi si ritiene si abbia subito il danno, le parti ... i furbacchioni, per intenderci.
L'agenzia, in teoria, potrebbe essere all'oscuro di tutto (potrebbe).
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io partirei con il chiederla ad entrambe le parti, poi mi dovrebbe essere riconosciuta parte della provvigione già percepita dall'altra agenzia.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il diritto alla provvigione non mi risulta solidale tra gli agenti... non confondiamo il 1758 con altre cose....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto